Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin (BNB) Gioca Ancora sull’Area di Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Aug 12, 2022, 13:31 UTC

Attenzioni ad una possibile bull trap se continuerà a tradare attorno all'area di resistenza

Binance Coin (BNB) Gioca Ancora sull’Area di Resistenza

Rispetto alla nostra ultima analisi Binance Coin (BNB) sta continuando a tradare attorno all’area di resistenza a 325$, che è stata rotta al rialzo alcuni giorni addietro, però senza dimostrare ancora quell’impulso di forza per dirigersi verso i target di prezzo superiori. Va comunque sottolineato come BNB ai prezzi attuali di 323$ stia segnando, dai minimi di Luglio, una salita di circa il 75%.

Osservando il grafico daily, possiamo intuire come questo livello di resistenza sia una zona ostica, infatti nell’ultimo articolo, Previsioni Binance Coin (BNB): Raggiunto Target in Area 325$, e Adesso?, scrivevo “Il superamento di questo livello sarà nuovo carburante per confermare il rialzo in atto dai minimi..” carburante che al momento sta mancando.

In questa contesto è doveroso e consigliabile porre l’attenzione su una possibile bull trap, che potrebbe indurre in errore qualche investitore

Target rialzisti

Facendo una valutazione sulla prosecuzione del trend rialzista, i livelli target, li possiamo individuare considerando il vettore superiore, dato dai massimi di Novembre’21 a 670$ ed i minimi a 183$.

Qui abbiamo in area 370$ il 38.2 di Fibonacci, mentre a 430$ il 50% del vettore, il cui break out sancirebbe anche la definitiva uscita dal bear market.

In caso di bull trap i livelli supportivi

Data la fase di stasi e di lotta sulla resistenza, dobbiamo anche considerare un possibile ritracciamento, che però non deve andare a rompere al ribasso una prima area tra 277/280$e poi una successiva e più importante che possiamo individuare tra 250 e 256$. La perdita di quest’ultima zona di livelli, potrebbe andare a compromettere tutto il costrutto rialzista in atto e partito dai minimi di Giugno.

Se il prezzo di BNB continuasse a sentire l’area di resistenza, avviando una discesa, il livello interessante dove poterlo aspettare e valutare degli ingressi long, l’abbiamo prima verso il supporto 250-256$ ed un secondo verso 218/220$.

Binance supporterà il Merge di Ethereum

In un post sul suo blog, Binance ha affermato che sta “monitorando da vicino” il Merge e che ne supporterà il lancio. Sottolinea che l’evento, potrebbe potenzialmente portare alla creazione di un token Ethereum fork, ed aggiunge che “valuterebbe il supporto per la distribuzione “. In altre parole, Binance ha accennato al fatto che prevede di supportare la versione Proof-of-Stake di ETH, ma non ha escluso di inserire altri eventuali token forkati da ETH.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'