Microsoft vicino ai massimi annuali. Sul breve in un box di congestione stretto. Nvidia è arrivata sotto la nostra resistenza da 3 settimane
Anche Microsoft (MSFT) in crescita, sull’attesa della trimestrale. Il prossimo 25 Aprile, saranno rilasciati i dati del bilancio relativi al Q1 2023.
Al prezzo attuale di 285$, MSFT è vicina ai massimi dell’anno, toccati ad inizio Aprile a 293$. Mentre i massimi storici, sono stati fatti a 349$ a Novmebre’21. Da inizio 2323 sta facendo segnare un +20%.
Da un punto di vista grafico sul weekly, vediamo che il prezzo è sopra la resistenza di area 280$. Questo livello l’indicavamo già nella nostra analisi del 20 Marzo. In questo mese MSFT è riuscita ad andarci sopra da circa 3 settimane.
Inoltre con il rialzo Microsoft è arrivata a completare la proiezione rialzista del canale discendente. Anche questo canale l’indicavamo già nell’analisi del 24 Gennaio.
In questo scenario, MSFT in allungo può arrivare in area 310 -315$. Passando a valutare il lato corto in caso di correzione osserviamo il grafico daily.
Vediamo che il prezzo è da circa 15 giorni, in un box range stretto del 3,50%. Si sta muovendo tra 282 e 292$ in bassa volatilità. E’ altamente probabile che i dati Q1 romperanno questa congestione.
A livello supportivo, ha un primo appoggio a 274$. Segue un livello supportivo più importante a 268$.
Il rialzo di Nvidia (NVDA) sta continuando. Al prezzo attuale di 286$ sta segnando da inizio 2023 un +85,57%, anche se in questo mese di Aprile è in rosso del -2,73%. La leg up maggiore l’ha fatta a Gennaio con un +33%.
Rispetto alla nostra ultima analisi del 22 Marzo, NVDA è arrivata al prezzo che indicavamo:
.. possiamo individuare l’altro livello di arrivo verso la resistenza a 290$.
Oggi possiamo constatare, sul grafico weekly, che qui il prezzo è quasi arrivato, con un massimo a 282$. Sotto questo livello dei 290$ si sta fermando da 3 settimane.
Sul grafico daily, vediamo che Nvidia è entrata in un box di congestione molto stretto. Da circa 3 settimane sta tradando in un range inferiore al 2%. Il primo livello di supporto è a 258$ il successivo area 250$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.