Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Microsoft e Intel a Contatto con le Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Mar 20, 2023, 16:17 UTC

Microsoft in rimbalzo è arrivato all’area di resistenza a 280$ a rischio correzione. Anche Intel a contatto la resistenza a 312$

Microsoft

In questo articolo:

In un periodo di turbolenza per i mercati americani, a causa del settore bancario, possiamo vedere che quello tecnologico, sta tenendo maggiormente, come si può vedere da Microsoft (MSFT).

Microsoft a +12% a Marzo in rimbalzo dal supporto 

Al prezzo attuale di 279$, MSFT è in rialzo del 12% da inizio di Marzo, che contribuisce a comportare la crescita nel 2023 al 16%. In questo contesto possiamo vedere che il Nasdaq 100 da inizio anno è in verde del 14,68%.

Osservando un grafico di Microsoft partiamo da quanto scrivevamo nella nostra ultima analisi del 27 Febbraio:

.. in correzione sta arrivando al supporto a 245 -248$..

Microsoft (MSFT) -
Microsoft (MSFT) – 20 Marzo 2023

Dal grafico daily sulla parte di destra possiamo vedere che MSFT in discesa è arrivato ad un minimo a 245,60$ il 2 Marzo. Da qui ha iniziato ad imbastire una fase di rimbalzo ancora in atto.

Con la freccia azzurra abbiamo evidenziato la candela della famiglia doji, di venerdì scorso esterna alle Bande di Bolinger, che potrebbe dare un segnale di inversione del trend rialzista.

MSFT è a contatto con la resistenza, possibile correzione

In caso di correzione, primo livello di appoggio a 268$ mentre il livello di supportivo principale passa a 264$.

Sul grafico weekly di sinistra, è evidente come Miscrosoft sia a contatto con l’area di resistenza a 280$. Ciò sommato al possibile segnale di inversione sul daily evidenziato prima alza le possibilità di una correzione.

Intel deve andare  al break out dei 31$

Nella nostra analisi del 23 Febbraio, per Intel (INTC) scrivevamo:

Intel in negativo da inizio anno si dirige verso il supporto..

Osservando il grafico weekly di sinistra, possiamo vedere che il 28 Febbraio, prezzo di INTC è arrivato al supporto del box di congestione evidenziato. Dal tocco con questo livello si è avviata una fase di rimbalzo.

Intel (INTC) - 20 Marzo 2023
Intel (INTC) – 20 Marzo 2023

Sul grafico daily di destra, si può vedere che il rimbalzo ha portato Intel a contatto con la resistenza a che passa a 31$ che è già stato preso a fine Gennaio. Per una prosecuzione del trend è fondamentale questo break out.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'