Proiezioni di Borsa Italiana dedicate a Telecom Italia che abolisce azioni risparmio, Stellantis insoddisfatta decisioni UE, Saipem firma contratto con Qatar Energy.
Proiezioni di Borsa Italiana prima del suono della campanella di lunedì 22 dicembre. Quest’anno si può dire quasi del tutto archiviato, tanto che grandi investitori come il fondo Apollo Global (APO) rivedono il portafoglio accumulando liquidità e riducendo l’esposizione in vista di possibili turbolenze di mercato, ha scritto il FT come ripreso da Reuters.
Per oggi non sono previste pubblicazioni di dati rilevanti, soltanto i dati sull’indice di attività nazionale pubblicato dalla Fed di Chicago negli Stati Uniti.
Il petrolio si apprezza e anche l’oro sale a causa delle tensioni tra Stati Uniti e Venezuela, e i timori che in futuro si possano verificare nuove escalation tra Israele e Iran.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.