Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: JPMorgan Sotto la Resistenza a 143$. Blackstone in Rimbalzo Deve Rompere i 94,50$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 6, 2023, 11:27 UTC

JPMorgan sulla resistenza in area 143$ da circa 40 giorni. Mentre Blackstone in ritracciamento ha preso il nostro supporto ed ora rimbalza

JPMorgan

In questo articolo:

Tra i titoli che sovraperformano l’indice del settore finanziario americano, abbiamo Blackstone e JPMorgan. Rispettivamente crescono da inizio anno del 23% e del 7%, mentre l’indice di riferimento lo possiamo misurare con l’Etf XLF ((Financial Select Sector SPDR) segna +5%.

Blackstone dalla resistenza è arrivato al nostro supporto

Al prezzo attuale di 91,24$ Blackstone (BX) come detto segna +23% da inizio anno, ma a Febbraio ha chiuso in rosso di -5,5%. Nella nostra analisi del 16 Febbraio, avevamo segnalato che BX era arrivato sulla resistenza.

Blackstone (BX)
Blackstone (BX) – 06 marzo’23

Nel grafico seguente su base weekly, abbiamo evidenziato il canale ascendente. Blackstone aveva già toccato una prima area di resistenza a fine Gennaio, con un massimo a 102$. Il prezzo era rientrato nel canale ed ha viaggiato a contatto con la trend discendente di resistenza.

La resistenza ha respinto Blackstone, verso il supporto che indicavamo:

..ha come supporto un primo livello a 90,50$ e poi un successivo e più importante a 87$.

Blackstone deve rompere i 94,50$ per ripartire

Possiamo constatare che BX ha fatto un minimo a 86,62$ in intraday e da lì è in fase di rimbalzo. Sostanzialmente è sempre all’interno del canale ribassista. Per imbastire un break out della diagonal discendente del canale deve prima andare a rompere il livello di 94,30/50$.

JPMorgan ancora sulla resistenza

JPMorgan Chase (JPM) attualmente quota 143,66$ ha chiuso Febbraio in positivo a +2,42% mentre da inizio anno sale del 7,30%.

Dal grafico weekly di sinistra, si vede come JPM abbia già rotto al rialzo il canale discendente. Il prezzo adesso è arrivato all’area della proiezione obiettivo a 143$.

JP Morgan (JPM) - 06 Marzo'23
JP Morgan (JPM) – 06 Marzo’23

Osservando il grafico daily di destra, si vede come il prezzo è a contatto della resistenza a 143$ da oltre 40 giorni. Questo livello è stato 4 volte per poi ritracciare. La situazione oggi è la medesima della analisi del 9 Febbrraio. Pertanto resta fondamentale il break out di questo livello per poter puntare a verso 155/57$. Supporto invariato a 138$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'