Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Bank of America e JP Morgan sulle Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 9, 2023, 07:47 UTC

Bank of America si trova sotto la reistenza a 37$. Invece JP Morgan ha preso alla perfezione la nostra resistenza ed ora trada sotto

Bank of America

In questo articolo:

Bank of America (BAC) da inizio 2023 è in crescita del 11%. Attualmente quota 36,50$ ed anche a Febbraio sta proseguendo il rialzo.

La salita di BAC è in media con quello del settore finanziario americano che sta salendo da inizio anno del 8,25%. Per chi vuol investire nel settore finanziario senza passare dall’indice bancario, suggeriamo l’utilizzo dell’Etf XLF quotato al Nyse, che lo replica alla perfezione.

Bank of America deve andare al break out di 37$

Il rialzo di Bank of America, sta arrivando verso un livello di resistenza/obiettivo in area 37$. Questo livello l’avevamo indicato nella nostra analisi del 12 Gennaio quando il prezzo era ancora a 34,47$ come indicato con la freccia blu.

Avevamo anche disegnato l’area di supporto a 33$ che è stata poi toccata il giorno seguente, con un minimo a 33,09$. Da qui BAC è rimbalzata andando a rompere la resistenza a 35$.

Bank of America (BAC) - 09-02-2023
Bank of America (BAC) – 09-02-2023

I livelli supportivi di Bank of America

L’obiettivo adesso è il break di 37$ per arrivare alla resistenza a 40$. Se però il livello a 37$ respingerà il prezzo, il primo livello di appoggio è in area 34,80$. Invece il livello supportivo principale l’abbiamo in area 34$.

JP Morgan ha preso il nostro livello indicato

JP Morgna (JPM) al prezzo attuale di 143$, sta mettendo a segno da inizio anno un rialzo del 6,65%. Nei fatti sta andando un po’ meno bene del suo indice finanziario di riferimento.

JP Morgan (JPM)
JP Morgan (JPM) – 09-02-2023

Sempre nella nostra analisi del 12 Gennaio, a riguardo di JPM davamo un chiaro obiettivo, scrivendo:

..adesso JPM punta alla trend statica a 143,70$.

Due giorni fa il prezzo è arrivato a fare un massimo intraday a 142,6$ per poi ritracciare e chiudere sotto il livello.

Il trend è ancora chiaramente rialzista ma è possibile che la resistenza se non breakkata nei prossimi giorni, si faccia sentire. In uno scenario correttivo, JPM ha un primo livello di appoggio a 138$ ed un secondo a 136$. Invece il supporto principale passa a 128$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'