Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Ford e Walmart in Rialzo Verso Massimi dell’Anno

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 13, 2023, 09:45 UTC

Ford Motor in rialzo con la rottura del triangolo è arrivata sulla resistenza a 14$. Walmart vicina ai massimi dell'anno, attenzione al daily

Ford_Image

In questo articolo:

In questo mese di Giugno, colpo di reni di Ford Motor Co. (F) che al prezzo attuale di 13,78$ sale del 14%. Con questo rialzo torna anche ampiamente in positivo su base annuale, facendo segnare un rialzo del 18,20%.

Con l’attuale rialzo Ford è arrivata a contatto con la resistenza in area 13,80 – 14$. Questa situazione è ben visibile sul grafico weekly, dove è anche evidenziato una sorta di triangolo.

Ford Motor sulla resistenza

ford
Ford Motor :F) – 13 Giugno’23

Con questo rialzo ha rotto al rialzo la figura andando dalla parte opposta a quella che in teoria doveva seguire, in quanto il triangolo è una figura di continuazione del trend principale. Nel nostro caso vediamo che il principale era quello ribassista.

Ancor più evidente questa figura se si guarda Ford su un grafico mensile, come avevamo raffigurato nell’analisi del 1 Giugno.

Passando ad una view sul grafico daily, è ben evidente come Ford sia a contatto con la resistenza. Il prezzo di F ha chiuso la settimana scorsa a sopra la Banda di Bollinger superiore dando un segnale di forza, ma venerdì ha fatto una candela simile ad un shooting star, che è una tipica candela di inversione.

Livelli di resistenza e supporto per Ford

Adesso Ford dal lato rialzista può puntare verso area 16$. Mentre da lato corto, ha un primo appoggio a 13$ e supporto principale a 12,50$.

Walmart vicina ai massimi dell’anno

Anche Walmart (WMT) al prezzo di 153,29$ a Giugno è in rialzo del +4,40%. Con questo movimento si sta avvicinando ai massimi del 2023 toccati a Maggio al prezzo di 154,35$. Sul grafico weekly sono invece visibili i massimi storici, che risalgono ad Aprile’22 a 160,77$.

Walmart (WMT) – 13 Giugno’23

Sul grafico daily vediamo che WMT sta configurando una candela doji in un up trend. Questa è una candela di incertezza, ma in queste condizioni indica una possibile inversione.

Primo livello di appoggio di Walmart è a 150,50$ mentre il supporto principale passa a 149$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'