Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azioni USA: Salesforce sulla Resistenza a 220$. Ford Triagolo Simmetrico

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 1, 2023, 12:28 UTC

Salesforce sulla resistenza a 220$. Sul breve una long legged doji per correzione. Ford sta formando un triangolo simmetrico di lungo periodo

Previsioni azioni Italia

In questo articolo:

Continua la crescita di Salesforce (CRM). Al prezzo attuale di 219,80$ a Maggio sta facendo segnare un +10% dopo che aveva iniziato il mese in negativo. Il suo andamento invece su base annuale è in crescita del 65,60%.

Salesforce è arrivato alla resistenza

Se guardiamo il grafico weekly vediamo chiaramente la fase di rialzo in atto. Il prezzo di CRM è arrivato anche al target del canale ribassista, breakkato al rialzo ad inizio Gennaio.

Salesforce (CRM) - weekly Maggio'23
Salesforce (CRM) – weekly Maggio’23

Nella nostra ultima analisi del 4 Maggio, Salesforce era a contatto con la prima resistenza – obiettivo a 200$. Qui si è fermato alcune settimane e poi ha fatto l’allungo rialzista puntando all’altra resistenza, che indicavamo:

.. invece a 218$ passa la resistenza principale per la prosecuzione verso i massimi storici.

Possibile correzione di Salesforce sul daily

Passando ad osservare l’andamento di Salesforce su un grafico daily, vediamo che da due giorni è a contatto con la resistenza a 220$. CRM ha fatto due candele con massimi a 222$ e poi ha ritracciato. L’altro ieri ha formato una long legged doji esterna alle Bande di Bolinger, mentre ieri ha fatto una candela rossa .

Sul breve adesso Salesforce potrebbe avviare una correzione. Primo livello di appoggio a 210$ mentre il supporto l’abbiamo in area 205 -206$.

Su Ford un triangolo simmetrico

Settore totalmente è Ford Motor Co. (F) rispetto a Salesforce. Al prezzo attuale di 12$ a Maggio è praticamente invariato, mentre da inizio anno segna +4%.

Ford Motor (F) - 01 Giugno'222
Ford Motor (F) – 01 Giugno’222

Per una valutazione di Ford partiamo da un grafico mensile. Qui possiamo vedere come il range delle candele sta andando a restringersi andando a formare una triangolo simmetrico.

Questa in analisi tecnica è una figura di continuazione e ciò vuol dire che il trend ribassista potrebbe continuare. Il prezzo di Ford è quasi sull’apice del triangolo o rompe al ribasso entro il prossimo mese ho questa figura è esaurita.

Un segnale potrebbe arrivare da una discesa sotto gli 11$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'