Pubblicita'
Pubblicita'

L’Intelligenza Artificiale Potrebbe Aiutare il Prezzo di Microsoft e Salesforce

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 27, 2023, 11:27 UTC

Microsoft sta sperimentando ChatGTP nei suoi servizi e su robot umanoidi, mentre Salesforce sta sviluppando servizi di marketing predittivo

Microsoft

In questo articolo:

L’intelligenza artificiale, grazie a ChatGPT, sta andando in hype e Microsofot e Saleforce, potrebbero beneficiarne.

Microsoft sta lavorando sulla Artificial Intelligence?

Microsoft (MSFT) ha già inserito ChatGPT sul suo motore di ricerca Bing, ma si sta spingendo ad implementarla con sperimentazioni su robot umanoidi, bracci meccanici e droni.

Attualmente Microsoft, sta risentendo della frenata del comporto tecnologico con il Nasdaq 100 che ha chiuso la settimana a -3,10%. Anche MSFT è stata negativa ed al prezzo attuale di 249,22$ ha fatto segnare sul settimanale -3,50%. Ciò fa arretrare la crescita nel 2023 ad un +3,40%.

Microsoft (MSFT)
Microsoft (MSFT) – 27-02-2023

Dal punto di vista grafico sul weekly, possiamo vedere che Microsoft dopo una fase correttiva è andata al break out del canale ribassista. Ha una prima area di resistenza a 280/82$ ma il prezzo si è fermato a 276,76$ ed ha iniziato a ritracciare.

In correzione sta arrivando al supporto a 248$

Passando al grafico daily  dobbiamo focalizzarci su questa fase correttiva. Il vettore che ci interessa è quello che vai minimi di Gennaio a 219$ ai massimi a 276,76$. Il 50% di Fibonacci di questo vettore passa a 248$ ed è area spartiacque per un possibile rimbalzo, od un’accelerazione ribassista.

In caso di break out il prezzo potrebbe scendere fino ad un primo livello a 240$. Il rischio è che possa scivolare anche fino ai minimi di Gennaio.

Salesforce prende il nostro obiettivo rialzista

Altro titolo del Nasdaq con potenziale in ambito AI è Salesforce (CRM). Attualmente vale 262$ e su base mensile scende del 2,5% ma resta positiva da inizio anno del 22%.

Ha una situazione grafica simile a Microsoft, infatti su weekly possiamo vedere che ha rotto al rialzo il canale discendente. Nel rialzo è arrivato all’obiettivo che indicavamo nella nostra analisi del 18 Gennaio:

Salesforce deve andare prendere è quello della resistenza in area 161 – 165,5$.

Salesforce (CRM) -
Salesforce (CRM) – weekly Febbraio’23

Adesso ha aperto una fase di ritracciamento, con il prezzo di Salesforce, che potrebbe ritracciare fino al primo supporto a 158$ e poi a 152$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'