Interessante aggiornamento per Ethereum, il numero di smart contract è salito raggiungendo il massimo dell’anno corrente. Questa notizia potrebbe portare ad un importante rialzo per ETH.
Il prezzo di Ethereum potrebbe trarre benefici dall’ultimo improntate aggiornamento sugli smart contract nel breve/medio termine; tuttavia, gli investitori devono tener conto di alcune considerazioni. Il tasso di sviluppo di smart contract e dApp su Ethereum è diminuito negli ultimi mesi, e ciò non sorprende a causa della tendenza di mercato ribassista.
Comunque, gli sviluppatori sono consapevoli del fatto che le loro dApp hanno meno probabilità di ottenere trazione durante l’attuale condizione di mercato, e alla luce di queste osservazioni, l’ultimo picco degli smart contract di ETH indica che gli sviluppatori stanno iniziando a diventare più ottimisti. Per metterlo in ottica di prospettiva, il numero di nuovi smart contract è salito ai livelli più alti del 2022 nelle ultime tre giornate.
Gli sviluppatori di Ethereum scelgono storicamente di implementare gli smart contract quando hanno la sensazione che stia per iniziare un periodo rialzista. La motivazione è che aumenta la probabilità che si catturi più utilità quando c’è molta attività (o un si registra un aumento) sul mercato e questo succede spesso durante una corsa al rialzo .
Non sorprende quindi che l’ultimo picco degli smart contract si sia verificato durante un movimento rialzista. Si notifica che Un aumento degli smart contract, insieme ad un loro uso corretto dovrebbe comportare più transazioni e di conseguenza un aumento della quotazione di ETH.
Tuttavia, le tariffe di rete sono aumentate marginalmente e non proporzionalmente rispetto al picco degli smart contract, e ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il nuovo utilizzo degli smart contract è ancora basso e quindi questi non hanno ancora catturato la giusta attenzione.
Al momento della scrittura il prezzo di ETH quota 1.500,20 $, in ribasso giornaliero del 2,63% a seguito del raggiungimento del primo obiettivo rialzista pronosticato a 1.604,89 $ (livello annuale). Dovrebbe essere una fisiologica correzione dopo un forte impulso long.
Ora gli investitori contano in una chiusura settimanale sopra il livello psicologico dei 1.500 $ poiché determinerebbe il rafforzamento del momentum rialzista e tentare così di invertire la tendenza e raggiungere nel breve/medio termine il secondo obiettivo rappresentato dal livello annuale 1.932,94 $.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.