Pubblicita'
Pubblicita'

Aumentano le Scommesse per Ulteriori Rialzi sul Dogecoin

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 30, 2023, 15:15 UTC

Dopo un inaspettato tweet da Dogefather Elon Musk di alcuni giorni fa, il Dogecoin ha ripreso con più prepotenza la tendenza rialzista, portando gli operatori ad essere molto più ottimisti.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

In questo articolo:

Negli ultimi giorni il Dogecoin ha iniziato ad essere in tendenza su Twitter, per l’ennesima volta. In effetti, è stato registrato un picco nella sua metrica del volume sui social e di conseguenza anche il prezzo del DOGE. Come menzionato prima, una delle principali motivazioni è stato un tweet di Elon Musk, il quale ha dichiarato che sarebbe interessato a mangiare da McDonald’s se il Dogecoin fosse stato accettato come forma di pagamento.

Ovviamente questo tweet ha creato molto scalpore sui social media, con molti trader che hanno iniziato a speculare sul potenziale impatto del tweet sul prezzo della meme coin. Interessante notare che anche il team di McDonald’s si è unito a questo clamore, alimentando ulteriormente la speculazione.

Dopo il tweet del Dogefather, i fondamentali hanno iniziato a migliorare?

Come risultato di questa maggiore attenzione, ovviamente le menzioni e gli impegni sui social per Dogecoin hanno visto un gran balzo, difatti, secondo i dati di LunarCrush, le menzioni sui social di DOGE sono cresciute di oltre il 4% nell’ultima settimana, insieme a un corrispondente aumento degli acquisti.

Tuttavia, ci sono diversi ma.

Con l’aumento del valore di Dogecoin, è aumentato anche il rapporto MVRV, indicando che molti possessori di Dogecoin potrebbero avere l’occasione di vendere le proprie partecipazioni per prendere profitto. Occasione avvallata anche dalla rapporto long/short negativo che suggerisce che questi indirizzi appartenessero ad investitori di breve termine.

E questo fa aumentare le possibilità che questi vendano le loro partecipazioni DOGE per trarre profitto e di conseguenza potrebbe avere un impatto negativo sul prezzo del Dogecoin nel breve termine.

Tuttavia, vi è una buona notizia che fa ben sperare. Il numero di posizioni lunghe sul Dogecoin ha continuato ad aumentare; nell’ultimo mese il numero di queste posizioni long effettuate dai top trader è cresciuto dal 71% al 77%(fonte: Coinglass).

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Dal punto di vista tecnico, il DOGE si sta avvicinando lentamente ma inesorabilmente verso la trendline dinamica ribassista di lungo termine, il quale funge da spartiacque per una possibile inversione di tendenza.

È in corso una partita a scacchi tra rialzisti e ribassisti, poiché entrambe le direzioni (nel breve termine) sono quelle giuste; tutto ruota a dove chiuderà la settimana la meme coin. Se chiuderà al di sopra il livello chiave 0,0900 $ probabilmente il Dogecoin tenterà un break-out della trendline ribassista e raggiungere il primo obiettivo a 0,1000 $.

Al contrario, una chiusura al di sotto di 0,0900 $ porterebbe i ribassisti di provare un allungo short e raggiungere almeno il supporto chiave 0,0800 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'