Pubblicita'
Pubblicita'

Il Momento dell’Inversione di Tendenza per Dogecoin è Finalmente Arrivato?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 24, 2023, 19:39 UTC

Il Dogecoin continuerà il suo rialzo? Diverse metriche sono di questo avviso e hanno portato ad una situazione interessante per la crypto.

Depositphotos_164457162_s-2019-8.jpg

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin ha sovraperformato ogni altra criptovaluta nella top 10 per capitalizzazione di mercato in termini di guadagni; difatti, fino alla giornata di ieri la meme coin per eccellenza è aumentato di oltre il 5% nelle ultime 24 ore, mentre nello stesso tempo le sue colleghe che veleggiano nella top 10 hanno fatto più fatica.

Se continua così, tuttavia, potrebbe iniziare un movimento ribassista di breve termine considerando l’attuale posizione di ipercomprato, il che aumenta le possibilità di un calo della quotazione nei giorni a seguire. Ma questa correzione potrebbe avere vita breve.

I concetti fondamentali che potrebbero portare il Dogecoin a liberarsi dalla catene

È interessante notare che, nel momento in cui il DOGE ha iniziato a registrare i primi guadagni, è anche riuscito a ridestare l’interesse delle balene, difatti, secondo WhaleStats, il Dogecoin era fino a 24 ore prima nella lista dei primi 10 token più acquistati tra le prime 100 balene BSC. È un input da tenere fortemente in conto.

A parte l’interesse per le balene, un’altra possibile ragione per l’impennata di DOGE potrebbe essere l’ultimo annuncio di Robinhood, il quale ha dichiarato che stava lavorando per fornire supporto a DOGE nel suo nuovo portafoglio Robinhood.

Outlook tecnico e previsioni Dogecoin

Arrivano buone notizie non solo dal punto i vista fondamentale, ma anche tecnico. Nonostante l’RSI e l’indice Fear and Greed (indicatore simile a quello azionario) indicano possibile cattive notizie, il rapporto MVRV è aumentato negli ultimi giorni dopo il calo degli ultimi giorni, il che può aiutare DOGE a sostenere l’attuale movimento rialzista.

Anche altri indicatori più direttamente funzionali all’analisi tecnica mostrano un Dogecoin in piena verve rialzista anche grazie all’attuale tentativo di rompere gli indugi e la trendline dinamica ribassista di lungo termine.

Con la conferma del break-out rialzista, il Dogecoin vedrebbe più vicino uno scenario che fino a qualche mese prima era considerato infattibile, ossia un’inversione di tendenza e di conseguenza un nuovo movimento rialzista. Tra gli obiettivi di breve/medio termine, due sono quelli più accreditati dai trader: il primo è rappresentato dalla resistenza chiave 0,1200 $ mentre il secondo è il limite inferiore dell’area di supply 0,1400 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'