Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Binance Coin (BNB) Scende ma è Sopra il Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 13, 2022, 11:59 UTC

BNB sta continuando da 40 giorni a tradare in un area di congestione tra i 300$ ed i 260$ ma adesso si sta avvicinando al supprto

Binance Coin Previsioni

BNB (Binance Coin), il token nativo di Binance, al prezzo attuale di 268.70$ si sta avvicinando all’area supportiva toccata già un paio di volte a Settembre ed Ottobre. Nell’ultima settimana la vita dell’ecosistema di Binance è stata un po’ movimentata a causa di un attacco hacker. C’è stato un furto di circa 100 milioni di dollari con sospensione temporanea della sua chain. Binance si è fatta subito garante dei BNB sottratti.

Se guardiamo l’andamento di BNB, a fronte di un evento del genere, possiamo praticamente dire che non ne ha quasi risentito. E’ si scesa, ma lo sta facendo tutto il mercato. Dal giorno dell’hack al prezzo attuale, BNB perde “solamente” il 5,5%. Se un furto del genere fosse avvenuto su altre chain minori avrebbe portato a danni assai maggiori.

Il trend discendente iniziato ad Agosto continua

Dal nostro ultimo articolo, BNB (Binance Coin) al Test della Resistenza a 300$, possiamo constatare che la resistenza a 300$ ha fatto, nuovamente, il suo sporco lavoro di respingere il prezzo. Il trend discendente iniziato dai massimi di  Agosto sta continuando. Da allora ci sono stati tre tentativi di riportarsi sopra quota 300$, tutti falliti, e con massimi decrescenti.

BNB - Binance Coin

Sostanzialmente possiamo vedere che BNB sta lateralizzando tra due livelli. Uno dato dalla resistenza in area 300 e l’altro dal supporto in area 260$. Il lento trend discendente potrebbe portare anche ad una rottura della base di questo range dove BNB si sta muovendo.

Attenzione alla perdita del supporto di BNB

In questo quadro grafico, dobbiamo focalizzarci proprio sulla tenuta di 260/62$ che sta iniziando a preoccupare analisti e trader. Per alcuni questo livello è dato una trendline statica con la base delle candele del 6 -7 e 19 Settembre. Per noi invece è confermato soprattutto dal fatto che è il 50% di Fibonacci del vettore che parte dai minimi di Giungo a 183,10$ fino ai massimi di Agosto a 337$.

A scalare, in caso di break out ribassista, troviamo i livelli inferiori dato dalle trend statiche che passano a 242$ e successivamente a 215$. Non sono però da escludere spike ribassisti  di BNB fino a toccare i minimi di Giugno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'