Analisi Binance Coin (BNB) Scende ma è Sopra il Supporto
BNB (Binance Coin), il token nativo di Binance, al prezzo attuale di 268.70$ si sta avvicinando all’area supportiva toccata già un paio di volte a Settembre ed Ottobre. Nell’ultima settimana la vita dell’ecosistema di Binance è stata un po’ movimentata a causa di un attacco hacker. C’è stato un furto di circa 100 milioni di dollari con sospensione temporanea della sua chain. Binance si è fatta subito garante dei BNB sottratti.
Se guardiamo l’andamento di BNB, a fronte di un evento del genere, possiamo praticamente dire che non ne ha quasi risentito. E’ si scesa, ma lo sta facendo tutto il mercato. Dal giorno dell’hack al prezzo attuale, BNB perde “solamente” il 5,5%. Se un furto del genere fosse avvenuto su altre chain minori avrebbe portato a danni assai maggiori.
Il trend discendente iniziato ad Agosto continua
Dal nostro ultimo articolo, BNB (Binance Coin) al Test della Resistenza a 300$, possiamo constatare che la resistenza a 300$ ha fatto, nuovamente, il suo sporco lavoro di respingere il prezzo. Il trend discendente iniziato dai massimi di Agosto sta continuando. Da allora ci sono stati tre tentativi di riportarsi sopra quota 300$, tutti falliti, e con massimi decrescenti.
Sostanzialmente possiamo vedere che BNB sta lateralizzando tra due livelli. Uno dato dalla resistenza in area 300 e l’altro dal supporto in area 260$. Il lento trend discendente potrebbe portare anche ad una rottura della base di questo range dove BNB si sta muovendo.
Attenzione alla perdita del supporto di BNB
In questo quadro grafico, dobbiamo focalizzarci proprio sulla tenuta di 260/62$ che sta iniziando a preoccupare analisti e trader. Per alcuni questo livello è dato una trendline statica con la base delle candele del 6 -7 e 19 Settembre. Per noi invece è confermato soprattutto dal fatto che è il 50% di Fibonacci del vettore che parte dai minimi di Giungo a 183,10$ fino ai massimi di Agosto a 337$.
A scalare, in caso di break out ribassista, troviamo i livelli inferiori dato dalle trend statiche che passano a 242$ e successivamente a 215$. Non sono però da escludere spike ribassisti di BNB fino a toccare i minimi di Giugno.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.