Pubblicita'
Pubblicita'

BNB (Binance Coin) al Test della Resistenza a 300$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 7, 2022, 08:49 UTC

BNB sta provando il break out della resistenza che stava puntando da 15 giorni, da quando è partito il rimbalzo dal supporto a 260$.

BNB

BNB (Binance Coin), il token nativo di Binance, ieri stava arrivando, finalmente, a contatto con la resistenza più volta chiamata ed indicata. Ma nelle ultime ore della giornata, dopo essere arrivato a 294$ ha ritracciato. Al prezzo attuale quota 284$ e l’area da superare è tra 296$ e 300$.

Ricordiamo che BNB è stata in lenta crescita per 15 giorni, da quando ha toccato il supporto ed ripartito, mettendo a segno un +13%.

BNB devrà chiudere una candela daily sopra 300$

Da più settimane ed articoli stiamo indicando l’obiettivo dei 300$. Il primo articolo era del 24 Agosto, Il Prezzo del Binance Coin (BNB) dal Supporto ha Provato il Rimbalzo. Dal grafico vediamo che il prezzo di BNB ha provato nuovamente il contatto con l’area di resistenza, ma il grosso del lavoro deve essere ancora fatto. Per la precisione il segnale migliore sarà il superamento dei 307$ che corrispondono ai massimi fatti il 25 Agosto.

Binance Coin

La cosa fondamentale comunque sarà iniziare a chiudere una candela daily sopra il livello di 300$. Il superamento di questo livello, sarà anche un primo segnale di inversione dei massimi decrescenti indicati con le frecce arancioni.

Questa inversione riguarda solo il movimento correttivo partito da metà Agosto in area 337$. L’obiettivo sarà appunto andare nuovamente a prendere questo massimo.

L’obiettivo superiore è a 337$

Prima di arrivare ai massimi di Agosto, BNB dovrà superare un altro ostacolo. Il vettore superiore da considerare è quello dai massimi a 460$ di inizio Aprile, fino ai minimi a 183$.

Qui abbiamo il livello spartiacque del 50% di Fibonacci, che passa 321$. Questo livello è già stato brekkato al rialzo una volta.

Il suo precedente superamento, aumenta statisticamente le probabilità di una secondo break più rapido e diretto.

I livelli supportivi di BNB

A livello supportivo resta valido come principale quello a 260$ che ha dato via all’attuale rialzo. Però prima abbiamo quello dato dal movimento del vettore in formazione, che adesso passa in area 277$. Questo è tutta via un supporto minore rispetto a 260$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'