Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Binance Coin (BNB) in Rimbalzo dal Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 19, 2022, 10:59 UTC

Binance Coin ancora in un'area di congestione da inizio Settembre. Per salire deve rompere prima 277,50$ e poi puntare ai 300$

BNB

BNB (Binance Coin) il token nativo dell’ecosistema di Binance, continua ad essere molto resiliente. BNB al prezzo attuale segna 273$ e da inizio anno scende “solo” del 46%. Oggettivamente fa molto meglio di un Bitcoin che perde un -57% od un Ethereum che fa -64%.

Da un punto di vista grafico, BNB continua a muoversi all’interno di un’area compresa in una resistenza a 300$ ed un basa verso i 260$. Quest’area di congestione sta durando da inizio Settembre, ed è evidenziata sul grafico con il box in azzurro.

BNB in un box di congestione

Nel nostro ultimo articolo del 12 Ottobre, Analisi Binance Coin (BNB) Scende ma è Sopra il Supporto, avevamo evidenziato ancora una volta l’importanza di questo supporto a 260$. Da dove possiamo constatare nei giorni successivi è arrivato per poi rimbalzare.

Questo livello è già stato toccato 3 volte tra Settembre ed Ottobre e ciò inizia a dargli una certa affidabilità operativa.

Inoltre sul grafico, è evidenziata con le frecce arancioni, anche una serie di massimi decrescenti che partano dai massimi di Agosto in area 337$.

Questa serie sta accompagnando la discesa di BNB da circa 2 mesi. Solo con una rottura di uno di questi massimi decrescenti, potremmo iniziare ad avere un primo segnale di inversione del trend. Questo primo livello corrisponde con i 300$ che sono la parte alta del box di congestione.

Caratteristiche della resistenza a 300$

Altra caratteristica della resistenza a 300$ è che corrisponde al livello 50 di Fibonacci del vettore discendente, che parte da 337$ ed arriva ai minimi di Settembre a 256,73$.

Il break out di questo livello, con il superamento di questi due fattori grafici, rafforzerebbe la prosecuzione di un trend rialzista verso i massimi di Agosto.

BNB comunque, prima di arrivare a 300$ deve rompere una resistenza minore. Il vettore che in questo frangente di breve comandata è quello da 297,88$ fino al minimo recente di Ottobre a 256,77$.

Qui abbiamo la resistenza a 277,50$ che deve essere brekkata prima di poter proseguire ogni ragionamento rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'