Aggiornamento settimanale Piazza Affari, con focus su Telecom Italia di cui Vivendi non è più primo azionista, Unicredit e la divisione russa, Safilo rinnova contratto.
Aggiornamento settimanale Piazza Affari. L’Istat venerdì ha reso noto che i prezzi della produzione industriale sono scesi ulteriormente ad aprile e sono dovuti principalmente all’ulteriore ribasso dei prezzi del comparto energetico sul mercato interno, scrive Reuters.
La missione del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in Kazakistan mostra i suoi frutti. Tecnimont, gruppo Maire, e Samruk-Kazyna, il fondo sovrano del Kazakistan, hanno firmato un memorandum di cooperazione relativo allo sviluppo delle infrastrutture energetiche del paese asiatico, in particolare nell’ottica della decarbonizzazione.
Segnaliamo che Bofa Global Research ha tagliato il target price di Tenaris da 17,5 euro a 17 euro.
Infine, bene la collocazione del nuovo Btp Italia 2032. La raccolta tra gli investitori istituzionali è stata pari a €8,79miliardi, mentre la raccolta tra gli investitori retail è stata di €6,5miliardi.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.