Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento prezzo Ethereum: Ancora Bassa Volatilità ed in Lateralità

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 14, 2023, 13:32 UTC

perdura la fase dn bassa volatilità di Ethereum. Ad Agosto è praticamente invariato. Sul breve supporto a 1828$. Resistenza 1920$

Ethereum (ETH)

In questo articolo:

Ancora una volta Ethereum (ETH) ha concluso una settimana senza movimenti degni di nota. Al prezzo attuale di 1844$, il mese di Agosto è praticamente invariato a +0,85% mentre resta ampiamente in verde da inizio anno con +54%.

Ethereum chiude un’altra settimana in bassa volatilità

Se osserviamo il grafico weekly, vediamo che il prezzo di ETH si sta muovendo in una fase di lateralità, mista a debolezza. Questa situazione è ancora più evidente se si guarda l’andamento delle Bande di Bollinger, che si stanno comprimendo.

ETH
Ethereum (ETH) weekly Agosto’23

Queste fasi possono durare anche per lungo tempo, ma usualmente si concludono con dei movimenti impulsivi direzionali. L’unico elemento che però manca è proprio quello, di quale direzione prenderà ETH.

Una view sulle resistenze e supporti di lungo periodo

Si può vedere come il prezzo di Ethereum sia rimasto lontano dall’area di resistenza tra 2280 e 2400$. I massimi dell’anno restano quelli toccati ad Aprile a 2140$. In questo rimbalzo partito dai minimi di Giugno, ETH non è riuscito a ritoccare i massimi, cosa che invece ha fatto il bitcoin.

Al momento Ethereum, resta ancora lontano dal primo livello di appoggio, di, che passa a 1650$, mentre il supporto principale passa in area 1500$. Un suo break down potrebbe portare ad accelerazioni ribassiste.

Mentre a livello rialzista, resta fondamentale il break out della resistenza tra 2280 e 2400$. Solo così si potrà avere una continuazione del rimbalzo partito ad inizio anno.

A livello di setup degli indicatori sul settimanale, Ethereum resta sempre in positivo. Osservando il grafico si vede come avevamo evidenziato la settimana scorsa il rischio di passaggio in negativo.

La situazione sul breve di Ethereum

Passando ad un grafico daily, abbiamo una view del vettore che va dai minimi di 1628$ fino a 2031$. Qui abbiamo il supporto a 1820$ dato dal 50% di Fibonacci di questo movimento. Il prezzo di ETH sono da circa 12 giorni che ci lavora a contatto.

Ethereum (ETH) – 14 Agosto’23

Dal lato rialzista, la ripresa del prezzo di Ethereum passa dalla rottura della resistenza in area 1920 – 1930$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'