Pubblicita'
Pubblicita'

XRP e xRapid di Ripple Possono Sfidare Bitcoin?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 6, 2018, 12:35 UTC

L'XRP di Ripple guida la strada, mentre Bitcoin e Bitcoin Cash lottano all'inizio della settimana. C'è un cambiamento nelle principali forze di mercato in gioco?

XRP e xRapid di Ripple Possono Sfidare Bitcoin?

Un inizio di settimana senza intoppi ha visto Bitcoin rientrare nelle gamme ristrette, con Bitcoin in ribasso dello 0,33%, invertendo parzialmente il guadagno dell’1,6% di domenica, per chiudere la giornata a 6,470,2$.

Per Bitcoin, il momento clou della giornata è stato all’inizio della giornata, con la criptovaluta che ha incontrato una forte resistenza a 6.500$ ancora una volta con un massimo intraday a 6.500.6$, prima di tornare indietro nelle gamme ristrette che ha visto Bitcoin evitare i principali livelli di supporto e di resistenza.

In netto contrasto, mentre Bitcoin Cash ha visto gli investitori bloccare i profitti dal rally del giorno precedente, è stato l’XRP di Ripple al centro dell’attenzione, in rialzo del 6,66% che ha visto la criptovaluta tornare ai livelli dei 0,50$, con il momentum in rialzo, non proveniente dalla possibilità di inclusione in uno degli exchange più importanti, ma dalla differenziazione del prodotto.

A differenza di Bitcoin e Bitcoin Cash, il team di Ripple ha avuto numerosi successi e, sebbene ci siano state chiare indicazioni sul fatto che molti dei prodotti di Ripple hanno un impatto minimo o nullo sul valore dell’XRP, l’adozione di xRapid ha una forte influenza sul valore della moneta.

Considerando i successi continui del team di Ripple, la realtà è che xRapid potrebbe avere un successo simile nel mondo reale, supportando le ottimistiche previsioni per l’XRP di Ripple e forse è giunto il momento che l’XRP di Ripple possa finalmente fare una mossa più significativa e duratura per il posto secondo numero.

In effetti, non era troppo tempo fa, nei mercati finanziari, che si era parlato dell’XRP di Ripple che sfidava Bitcoin per il primo posto.

Oggi, quando guardiamo ai tetti del mercato, c’è ancora molta strada da fare per poter raggiungere o almeno avvicinarsi al primo posto e Bitcoin resta al sicuro per ora, in particolare mentre persistono le speranze di un ETF di Bitcoin che porterebbe denaro istituzionale a quest’ultimo.

Quando si considera la differenziazione e il successo del prodotto, ci si chiede se il denaro intelligente preferirebbe trasferirsi altrove, Bitcoin è ancora considerato un’alternativa invalicabile al denaro legale.

È interessante notare che, in un’occasione insolita, dove la differenziazione del prodotto è il fattore chiave durante il giorno, un certo numero di criptovalute si distingue con l’XRP di Ripple, in particolare il Lumen di Stellar.

Al momento della redazione, l’XRP di Ripple, ed il Lumen di Stellar erano in rialzo rispettivamente del 5,62% e del 2,27% guidando il gruppo insieme all’ADA di Cardano che ha trovato supporto a scapito sia di Bitcoin che di Bitcoin Cash che hanno faticato nella prima parte del giorno.

Con la capitalizzazione dell’XRP di Ripple ora meno di 1 miliardo di dollari, non sarebbe la prima volta che il momentum prende il via e potrebbe non essere troppo lungo prima che si posizioni dietro Bitcoin, anche se le notizie per le criptovalute dovranno rimanere positive per una sfida sostenuta.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'