Oggi, nei verbali, la Fed potrebbe lasciare dei suggerimenti su come stanno procedendo verso il loro bilancio di $ 4,2 trilioni di dollari. Questo dovrebbe essere l'obiettivo principale per gli investitori di oggi, e se i verbali stessero per spostare i mercati, allora verrà dalla loro valutazione di questo processo.
Mercoledì si sta configurando come una sessione di trading volatile basata sull’azione di prezzo. Con molti trader che siedono in disparte in vista dell’odierno verbale della riunione sulla politica monetaria del FOMC, che sarà pubblicato alle 18:00 GMT, il volume degli scambi in molti dei principali mercati è relativamente ristretto, consentendo alcune oscillazioni di prezzo considerevoli. Abbiamo anche visto alcune reazioni premature agli eventi di notizie.
Verbali della Riunione di Politica Monetaria del FOMC
Molti investitori stanno prendendo il verbale della Riunione di Politica Monetaria del FOMC di oggi con scettiscismo perché, dopotutto, la Fed non ha innalzato i tassi a luglio. Tuttavia, anche se i politici hanno lasciato invariati i tassi, i verbali di oggi della riunione dal 31 luglio al 1 ° agosto dovrebbero essere osservati attentamente perché potrebbero offrire indizi sulle prospettive per i tassi di interesse del prossimo anno. Ciò è dovuto al presupposto e all’indicatore dei fondi della Fed che due ulteriori aumenti dei tassi quest’anno sono scontati.
Oggi, nei verbali, la Fed potrebbe lasciare dei suggerimenti su come stanno procedendo verso il loro bilancio di $ 4,2 trilioni di dollari. Questo dovrebbe essere l’obiettivo principale per gli investitori di oggi, e se i verbali stessero per spostare i mercati, allora verrà dalla loro valutazione di questo processo.
I verbali di luglio si sono conclusi con un colpo di fulmine dopo che i responsabili della riunione di giugno “hanno fornito le loro opinioni su quanto sarebbe stato necessario un ulteriore rafforzamento della politica”, tuttavia, non hanno rivelato alcun dettaglio su tali punti di vista. Forse i verbali di oggi includeranno un riassunto.
Attualmente, la Fed mantiene il suo tasso di interesse di riferimento tra l’1,75% e il 2%, e gli investitori sembrano fare i conti con altri due innalzamenti dei tassi prima della fine dell’anno. Questo metterà la Fed su un percorso per raggiungere un livello “neutrale” il prossimo anno. Gli investitori ritengono che il livello che non stimolerebbe né limiterebbe la crescita è tra il 2,5 e il 3 percento.
Forse i verbali di oggi ci daranno alcune informazioni sull’accuratezza di questa stima o su ciò che la Fed intende fare per mantenere i tassi all’interno di questo intervallo controllando allo stesso tempo l’inflazione.
In sostanza, quest’anno gli investitori non sono troppo preoccupati per la politica della Fed. Vogliono sapere cosa farà la Fed l’anno prossimo e questa informazione dovrebbe spostare i mercati se venisse rivelata nei verbali.
Articoli suggeriti
I Mercati e Le Politiche
Mercoledì scorso, i contratti a termine su azioni statunitensi hanno subito un duro colpo dopo che l’ex avvocato del presidente Trump, Michael Cohen, si è dichiarato colpevole martedì, dichiarando che un candidato all’ufficio federale gli ha ordinato di pagare una pornostar “con lo scopo principale di influenzare” le elezioni. Tuttavia, da allora, gli indici hanno recuperato le perdite precedenti.
L’azione di prezzo era prevista perché le condizioni erano minime e gli investitori sono stati addestrati a vendere su notizie potenzialmente negative e a porre domande in un secondo momento. Inoltre, la reazione degli investitori è stata prematura. Mentre il presidente Trump potrebbe affrontare alcuni seri problemi legali alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo, la notizia non è stata abbastanza ribassista da far deragliare il mercato rialzista, almeno per ora.
I trader dovrebbero essere consapevoli della tempistica che potrebbe alimentare sufficiente incertezza per far muovere in ribasso i mercati azionari. In primo luogo, fino alle elezioni di metà mandato di novembre, gli investitori si troveranno ad affrontare una quantità enorme di titoli che possono o meno dipingere una prospettiva cupa per il Presidente.
L’esito delle elezioni determinerà la prossima serie di eventi. Se i repubblicani vincessero e mantenessero il potere allora, per il presidente, le cose non dovrebbero cambiare. Se i repubblicani perdessero, consegnando il potere ai democratici si preparano ad una certa volatilità.
Nel gennaio del 2019, poco dopo l’insediamento dei funzionari neoeletti, i democratici iniziano le procedure di impeachment. Questo potrebbe essere un momento molto difficile per gli investitori.
Quindi, in linea di massima, è troppo presto per parlare di elezioni o impeachment e penso che gli investitori professionali se ne rendano conto. Questo è il motivo per cui non c’è stato il panico durante la notte, a seguito della reazione istintiva nei mercati.
James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.