FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
ethereum

Il prezzo del bitcoin (BTC) è crollato di un ulteriore 10% tra lunedì e martedì, per poi recuperare nelle ultime ore riportandosi sopra i 34 mila dollari di valore. Mentre i timori di un “Crypto Winter” assalgono gli investitori entrati nel settore solo per approfittare dei rialzi dei prezzi e trarne il giusto profitto, ma senza sposare la filosofia di fondo delle criptovalute, Ethereum (ETH) sembra mostrare una maggiore resilienza e infatti il suo prezzo resta sopra i 2 mila dollari.

Cosa differenzia quindi il progetto della piattaforma Ethereum, dal sistema di pagamento elettronico peer-to-peer Bitcoin? Ed in particolare perché la Ethereum Blockchain si poserebbe su basi più solide rispetto alla criptomoneta capostipite?

Pubblicita'
Sai Dove Ethereum è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Ethereum e l’economia digitale nativa

Se da un lato bitcoin è la criptovaluta forte (inteso dal punto di vista della inattaccabilità del protocollo e della difficoltà di fare il mining delle nuove coin) con cui acquistare beni e servizi aggirando i divieti degli Stati e gli embarghi imposti dalla politica internazionale, il progetto Ethereum è la nascita di una economia digitale nativa (digital native economy).

Su Ethereum è infatti possibile installare programmi autonomi (DAO – Decentralized Autonomous Organization) che svolgono compiti in autonomia e creano comunità di interessi specifici.

Quello che offre la Ethereum Network sono molteplici motori finanziari open source e mutualizzati che forniscono le migliori funzionalità finanziarie a tutti i cittadini del mondo.

Ethereum offre la possibilità di dare ad Internet una indipendenza mai sperimentata prima con il Web 3.0. La creatività delle persone si libera dalla pubblicità che divora l’attenzione e allo stesso tempo trova spazio per una nuova economia dal basso, più democratica di quella attuale e in cui in molti trovano spazio di guadagno: a patto ovviamente di saper utilizzare tali tecnologie.

Ethereum, poi, è la piattaforma dell’accoglienza dove nuovi progetti volti al suo miglioramento sono accolti e non guardati in modo ostile. Si pensi a Polygon e alla scalabilità che offre al sistema decentralizzato.

Su questa piattaforma la finanza si decentralizza, e trovano posto il trading per chi non ne può fare a meno, i servizi di prestito agli unbanked (i senza banca), nuove forme di investimento, servizi assicurativi decentralizzati, applicazioni che offrono la strutturazione e la gestione patrimoniale senza un gestore centrale.

Pubblicita'

La vera forza di Ethereum

Qui sta la forza di Ethereum, nelle sue capacità di creare una nuova economia fondata su di un paradigma nuovo e diverso da quello che conosciamo oggi, ma che non necessariamente si oppone a quello attuale o tenta di scalzarlo.

L’investitore intenzionato ad andare oltre l’analisi tecnica per vedere cosa fonda le criptovalute nel tempo storico che viviamo, dovrà incamminarsi lungo un sentiero dove troverà conoscenza da apprendere a partire dalle motivazioni di fondo che hanno reso questo settore, in 12 anni, così influente per il resto dell’economia globale.

Siamo appena agli inizi del sentiero, c’è molta strada ancora da percorrere. All’investitore decidere in che modo farne parte.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.