Pubblicita'
Pubblicita'

Ue fornirà nuovi aiuti militari da 500 million di euro a Ucraina – Borrell

Da:
Reuters
Aggiornato: May 13, 2022, 10:23 UTC

WEISSENHAUS, GERMANIA (Reuters) - Josep Borrell, l'alto rappresentante della Ue per gli affari esteri, ha annunciato che il blocco fornirà altri 500 milioni di euro di supporto militare all'Ucraina e si è detto fiducioso sulla possibilità di raggiungere un accordo nei prossimi giorni per stabilire un embargo sul petrolio russo.

Diverse bandiere Ue davanti alla sede della Commissione europea a Bruxelles

WEISSENHAUS, GERMANIA (Reuters) – Josep Borrell, l’alto rappresentante della Ue per gli affari esteri, ha annunciato che il blocco fornirà altri 500 milioni di euro di supporto militare all’Ucraina e si è detto fiducioso sulla possibilità di raggiungere un accordo nei prossimi giorni per stabilire un embargo sul petrolio russo.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'