Pubblicita'
Pubblicita'

Ucraina, spedizioni grano da Berdyansk riprenderanno questa settimana – Tass

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 8, 2022, 07:53 GMT+00:00

(Reuters) - Le spedizioni di grano riprenderanno questa settimana dal porto ucraino di Berdyansk, sul Mar Nero, occupato dalla Russia, dopo che sono stati completati i lavori di sminamento.

Semi di grano intorno alla bandiera ucraina

(Reuters) – Le spedizioni di grano riprenderanno questa settimana dal porto ucraino di Berdyansk, sul Mar Nero, occupato dalla Russia, dopo che sono stati completati i lavori di sminamento.

Lo ha comunicato l’agenzia di stampa russa Tass, citando le autorità locali.

L’Ucraina è uno dei maggiori esportatori di grano al mondo e i Paesi occidentali hanno accusato la Russia di aver causato il rischio di una carestia globale chiudendo i porti ucraini sul Mar Nero.

Mosca nega ogni responsabilità rispetto alla crisi alimentare internazionale, incolpando invece le sanzioni occidentali.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'