Pubblicita'
Pubblicita'

Twitter, monito di Breton (Ue) a Musk: “abbiamo delle regole”

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 26, 2022, 16:08 UTC

BRUXELLES (Reuters) - Thierry Breton, Commissario europeo per il mercato interno, ha detto che non spetta a Bruxelles commentare l'acquisizione da parte di Elon Musk della piattaforma di social media Twitter, ma ha ricordato che il blocco gode ora di regole severe per le piattaforme online per monitorare i contenuti illegali.

Thierry Breton, Commissario europeo per il mercato interno, a Bruxelles

BRUXELLES (Reuters) – Thierry Breton, Commissario europeo per il mercato interno, ha detto che non spetta a Bruxelles commentare l’acquisizione da parte di Elon Musk della piattaforma di social media Twitter, ma ha ricordato che il blocco gode ora di regole severe per le piattaforme online per monitorare i contenuti illegali.

“Spetterà a Twitter adattarsi… alle nostre regole”, ha detto Thierry Breton, in risposta all’accordo siglato dal Ceo di Tesla per acquisire Twitter, in una operazione da 44 miliardi di dollari.

“Penso che Elon Musk conosca molto bene l’Europa. Sa molto bene che abbiamo alcune regole per il settore automobilistico … e lo comprende. Quindi in Europa, per proteggere la libertà di parola e per proteggere gli individui, qualsiasi azienda dovrà rispettare questo obbligo”, ha aggiunto.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'