Pubblicita'
Pubblicita'

Trimestrali USA. Sorprendono Disney e Snap Inc. (Snapchat)

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Feb 6, 2019, 11:09 UTC

Trimestrali USA, bene Walt Disney e Snap Inc (Snapchat). Le borse asiatiche reagiscono positivamente al discorso di Donald Trump, le europee sono riflessive.

Trimestrali USA

Come 9, arrivano i primi dati sulle Trimestrali USA pubblicati dalle grandi multinazionali statunitensi.

Sono i dati che si riferiscono al primo trimestre fiscale terminato il 31 dicembre 2018 e riguardano la Walt Disney e Snap Inc. nota per l’applicativo Snapchat.

Walt Disney supera tutte le aspettative chiudendo con un utile netto di 2,8 miliardi di dollari USA, che fanno 1,86 dollari USA ad azione. Sono dati in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando, grazie ai benefici della riforma fiscale scattata al termine del 2016, la disney maturò un utile di 4,42 miliardi di USD, pari a 2,91 USD ad azione. Gli analisti stimavano un utile per azione pari a 1,5 USD.

Snap Inc. sorprende non per i guadagni, ma per essere riuscita a tamponare il calo dei clienti attivi giornalmente, ora calcolati in 186 milioni di persone connesse all’applicazione Snapchat almeno una volta al giorno. Gli analisti avevano previsto un calo a 184 milioni di utenti.

Trimestrali USA: Walt Disney nel dettaglio

Gli storici parchi divertimento Walt Disney trainano gli utili della multinazionale dell’intrattenimento per piccoli e grandi. Cresciuti del 4,6% gli incassi grazie a una maggiore presenza di turisti sia nei parchi che nei resort Disney.

I ricavi totali sono stabili a 15,3 miliardi di USD, che è superiore ai 15,1 miliardi di USD attesi.

La multinazionale dell’intrattenimento ha di recente acquisito 21st Century Fox sborsando 71,3 miliardi di dollari. Non va dimenticato che Disney è anche proprietaria di Marvel, e si è lanciata nell’intrattenimento a carattere sportivo con ESPN+.

Andamento del titolo Walt Disney (DIS)

Il titolo Walt Disney (DIS) è quotato alla Borsa di New York (NYSE), ieri il titolo ha chiuso in positivo del +0,75%, a 112,66 USD.

Trimestrali USA: Snap Inc. (Snapchat) nel dettaglio

Snap Inc. è in un momento di difficoltà, messa all’angolo dal grande rivale Facebook che attraverso Instagram sta conquistando i cuori di miliardi di persone in ogni parte del mondo.

Snapchat mantiene alto il numero di utenti attivi, e dal punto di vista degli incassi totalizza 390 milioni di USD contro i 378 milioni previsti dagli analisti.

Il passivo dell’azienda è di 4 centesimi di USD ad azione, contro i 7 centesimi previsti. Le perdite nette ammontano quindi a 191,6 milioni di USD, contro i 350 milioni dello stesso periodo ma dell’anno precedente.

Andamento del titolo Snap Inc. (SNAP)

Nel dopo mercato (after hours), i titoli Snap hanno guadagnato un impressionante 22%.

Mentre l’andamento del titolo Snap Inc. (SNAP), quotato alla Borsa di New York, ha guadagnato l’1,73% portandosi a 7,04 USD.

Andamento del dollaro USA sull’Euro

Il cambio euro dollaro è al momento a 0,88 euro. Il cambio euro dollaro è invece a 1,14 USD.

Le Borse europee ed asiatiche e il discorso di Trump

Nella notte italiana il presidente degli USA Donald Trump ha tenuto il discorso annuale State of the Union a camere unificate.

Un discorso recepito con maggiore positività dalle borse asiatiche, mentre quelle europee sono in una fase di riflessione.

Il FTSE MIB a Piazza Affari è in aumento dello 0,49% rispetto alla chiusura di ieri a 19.931 punti.

Le altre borse europee sono in lieve calo:

Parigi: -0,31%;

Londra: -0,31%;

Francoforte: -0,48%.

Ora tutti attendono la pubblicazione del rapporto annuale sull’Italia da parte del Fondo Monetario Internazionale (FMI).

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'