Pubblicita'
Pubblicita'

Summit Ue non discuterà di tetto prezzo gas, possibile mandato Commissione – Gentiloni

Da:
Reuters
Pubblicato: May 30, 2022, 11:07 UTC

ROMA (Reuters) - Durante il summit dei leader dell'Unione europea di oggi e domani non verranno prese decisioni su un possibile tetto al prezzo del gas, e si potrebbe decidere di dar mandato alla Commissione per analizzare la possibilità di farlo.

Il Commissario europeo per l'Economia Paolo Gentiloni adurante una conferenza stampa a Bruxelles.

ROMA (Reuters) – Durante il summit dei leader dell’Unione europea di oggi e domani non verranno prese decisioni su un possibile tetto al prezzo del gas, e si potrebbe decidere di dar mandato alla Commissione per analizzare la possibilità di farlo.

Lo ha detto il commissario all’Economia Paolo Gentiloni durante un incontro con la stampa estera a Roma.

Il prezzo dell’energia nell’area Ue ha toccato livelli record quest’anno dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, il maggior fornitore di gas per i Paesi europei.

Il Consiglio europeo si riunirà oggi e domani per discutere su possibili sanzioni sul greggio russo, tematiche energetiche e di difesa. [L6N2XM05V]

(Giulia Segreti, in redazione a Milano Federico Maccioni, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'