Pubblicita'
Pubblicita'

Prossime settimane potrebbero essere decisive per guerra in Ucraina – funzionario Ue

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 22, 2022, 16:23 UTC

BRUXELLES (Reuters) - La Russia probabilmente aumenterà gli attacchi militari nell'Ucraina orientale e lungo la costa del Paese, ha affermato un alto funzionario della Ue, con le prossime settimane considerate potenzialmente decisive per la guerra.

Una bandiera ucraina a un checkpoint a Mykolaiv

BRUXELLES (Reuters) – La Russia probabilmente aumenterà gli attacchi militari nell’Ucraina orientale e lungo la costa del Paese, ha affermato un alto funzionario della Ue, con le prossime settimane considerate potenzialmente decisive per la guerra.

“Questa non è una favola con un imminente lieto fine. Penso che probabilmente assisteremo a un aumento molto significativo dell’intensità degli attacchi militari russi a est, probabilmente assisteremo a un’intensificazione degli attacchi militari russi lungo la costa”, ha detto il funzionario ai giornalisti.

“Penso che le prossime due settimane saranno decisive”.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'