Pubblicita'
Pubblicita'

Per Ungheria proposta di embargo petrolifero della Ue è ancora inaccettabile – ministro Esteri

Da:
Reuters
Pubblicato: May 11, 2022, 09:53 UTC

BUDAPEST (Reuters) - La proposta dell'Unione europea sulle sanzioni petrolifere contro la Russia distruggerebbe l'economia ungherese e non offre alcuna soluzione agli enormi problemi che potrebbe creare all'Ungheria.

Una bandiera ungherese a Budapest

BUDAPEST (Reuters) – La proposta dell’Unione europea sulle sanzioni petrolifere contro la Russia distruggerebbe l’economia ungherese e non offre alcuna soluzione agli enormi problemi che potrebbe creare all’Ungheria.

Lo ha detto Peter Szijjarto, il ministro degli Esteri ungherese.

Szijjarto ha affermato in un video sulla sua pagina Facebook che dopo i colloqui condotti finora, la Commissione europea non ha una soluzione, quindi l’unico modo per raggiungere un accordo su un embargo petrolifero sarebbe applicarlo alle spedizioni marittime di petrolio, esentando così tutte le spedizioni di petrolio russo attraverso gli oleodotti.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'