Pubblicita'
Pubblicita'

Oggi, la Volatilità Potrebbe Iniziare con la Spesa Personale e Terminare con le Vendite di iPhone di Apple

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Jul 31, 2018, 14:43 UTC

Oggi, se ti aspetti della volatilità, guarda i mercati alle 12:30 GMT con il rilascio del rapporto sulla spesa personale, alle 14:00 GMT con quello sulla fiducia dei consumatori e circa alle 20:00 GMT quando Apple pubblicherà i suoi dati

Oggi, la Volatilità Potrebbe Iniziare con la Spesa Personale e Terminare con le Vendite di iPhone di Apple

Dall’inizio alla fine, la sessione di trading nei mercati azionari di oggi ha il potenziale per essere uno dei più volatili dell’anno, ma è solo sulle carte perché la volatilità è solitamente innescata da sorprese nei rapporti o nelle notizie. Non conosco nessun trader che partecipi a una sessione dicendo: “Oggi causerò un po ‘di volatilità”. Di solito, si concentrano solo sull’acquisto e sulla vendita. Tuttavia, sperano nella volatilità quando stanno mantenendo una posizione nella giusta direzione.

Poco prima dell’apertura del mercato del contante, gli investitori avranno l’opportunità di reagire agli ultimi dati sui prezzi Core PCE, che è spesso chiamato indicatore di inflazione preferito dalla Fed. Dovrebbe arrivare al 2,0% su base annua se il dato mensile è dello 0,1%.

L’indice del costo del lavoro dovrebbe attestarsi allo 0,7%. Sia la spesa personale che le entrate personali sono previste allo 0,4%.

Più tardi nella sessione, il Conference Board rilascerà il suo rapporto sulla fiducia dei consumatori. Si prevede che sia dello 126,5, leggermente al di sotto della lettura del mese scorso a 126,4.

A giugno, la lettura a 126.4 ha mostrato un ribasso da un 128,8 rivisto in maggio, ed è anche stato inferiore alle previsioni di 128.1.

Il debole dato riflette il sentimento americano che era generalmente misto alle attuali condizioni economiche; tuttavia, i sentimenti positivi per le future condizioni di business e le prospettive di reddito hanno mostrato una diminuzione.

“La valutazione dei consumatori delle condizioni attuali è stata relativamente invariata, suggerendo che il livello di crescita economica rimane forte”, ha affermato Lynn Franco, direttore degli indicatori economici del Conference Board. “Mentre le attese rimangono elevate per gli standard storici, la modesta riduzione dell’ottimismo suggerisce che i consumatori non prevedono che l’economia guadagnerà molto slancio nei prossimi mesi”.

Guardando alle attuali condizioni di mercato, penso che i rapporti rivoluzionari di oggi saranno la Spesa Personale e la Fiducia dei Consumatori. Questi due rapporti potrebbero alzare bandiera rosse sulla forza futura dell’economia se fossero inferiori alle attese.

Il rapporto sul PIL del secondo trimestre di venerdì è stato relativamente forte, ma cosa ti aspetti quando diminuisci la tassazione, e minacce di dazi che incoraggiano i produttori a vendere tutto ciò che possono prima che i prezzi aumentino. Guardando al futuro, il PIL del terzo e del quarto trimestre non sarà all’altezza delle aspettative se i consumatori decidessero di stringere il cordone della borsa.

Se i consumatori fossero veramente preoccupati dell’impatto di una potenziale guerra commerciale sui loro posti di lavoro e sulle loro abitudini di spesa, è probabile che tali preoccupazioni si riflettano nei rapporti sulle spese personali e sulla fiducia dei consumatori di oggi. Se ci saranno sorprese nei rapporti di oggi, allora guardate questi due.

Utili di Apple

Se le sorprese nei rapporti sulla spesa personale e sulla fiducia dei consumatori non spostassero i mercati, allora il rapporto sui guadagni di Apple dovrebbe farlo. Il rapporto di oggi verrà pubblicato dopo la chiusura, quindi il suo impatto si farà sentire nell’after-market, nel mercato dei future e domani mattina.

I trader stanno calcolando il prezzo dell’utile per azione di 2,18$, i ricavi a 52,34 miliardi di dollari e le vendite di unità iPhone di 41,79 milioni.

Apple si distingue dagli altri titoli del FANG. Amazon e Netflix sono venditori online e Google e Facebook sono basati sui media. Ciò che lo separa dalle altre società è rappresentato dalle vendite di iPhone. Oggi, questo è il dato che dovrebbe essere osservato.

Oggi, se ti aspetti della volatilità, guarda i mercati alle 12:30 GMT con il rilascio del rapporto sulla spesa personale, alle 14:00 GMT con quello sulla fiducia dei consumatori e circa alle 20:00 GMT quando Apple pubblicherà i suoi dati.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'