Pubblicita'
Pubblicita'

NASDAQ Composite Conosce La più Importante Svendita in un Solo Giorno in più di Due Anni

Da
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 11, 2018, 10:49 GMT+00:00

Il settore tecnologico ha rappresentato il maggiore freno all'indice S&P 500 e il Dow con il NASDAQ che conosce la più importante svendita in un solo giorno dal 24 giugno 2016. Il settore tecnologico complessivo nell'S&P 500 ha registrato il suo peggior giorno in sette anni, in calo del 4,8 percento.

NASDAQ Composite Conosce La più Importante Svendita in un Solo Giorno in più di Due Anni

Mercoledì, gli indici azionari statunitensi più importanti sono crollati con un forte ribasso delle azioni tecnologiche che hanno spinto i mercati in ribasso. Il catalizzatore dietro la svendita sono state le preoccupazioni per i tassi di interesse in rapida crescita. La mossa ha prodotto la peggiore svendita da fine gennaio / inizio febbraio.

Nel mercato cash, l’indice di riferimento S&P 500 si è attestato a 2785,68, in ribasso del 94,66 o del -3,29%. Il chip blue Dow Jones Industrial Average ha chiuso a 25598,74, in perdita di 831,83 o -3,15% e il NASDAQ Composite basato sulla tecnologia ha chiuso a 7426,65, in calo del 311,37 o del -4,02%.

Il settore tecnologico ha rappresentato il maggiore freno all’indice S&P 500 e il Dow con il NASDAQ che conosce la più importante svendita in un solo giorno dal 24 giugno 2016. Il settore tecnologico complessivo nell’S&P 500 ha registrato il suo peggior giorno in sette anni, in calo del 4,8 percento.

Le perdite sono state ampiamente diffuse tra i sottosettori. Individualmente, Intel e Microsoft hanno perso più del 3,5% ciascuno. Le azioni di Amazon sono diminuite del 6,2 percento, mentre Netflix ha perso l’8,4 percento. Anche Facebook e Apple sono in ribasso di oltre il 4 percento ciascuno.

Ad oggi questo mese, l’indice S&P 500 è in ribasso del 4,4%. Il Dow ha perso del 3,3% e il NASDAQ Composite ha perso circa il 7,5%.

Anche il Dow ha chiuso in ribasso, il che probabilmente significa che vedremo le vendite estendersi fino a giovedì.

Mercati del Tesoro degli Stati Uniti

La direzione del mercato azionario ha spinto gli investitori ad andare verso i mercati del debito pubblico degli Stati Uniti come protezione. La mossa ha spinto i rendimenti del Tesoro in ribasso. All’inizio della sessione, gli investitori erano particolarmente preoccupati quando il rendimento della nota biennale di riferimento ha toccato il 2.906 percento, il livello più alto dal 25 giugno 2008, chiudendo la sessione a 2.852.

Alla fine della sessione, il rendimento del titolo del Tesoro decennale di riferimento era sceso al 3,147%, mentre il rendimento del titolo del Tesoro a 30 anni era al 3,362%.

Rapporti Economici Statuntensi

All’inizio della sessione, gli investitori azionari e obbligazionari sono stati spaventati dopo che il dipartimento del lavoro ha riferito che i prezzi dei produttori statunitensi sono aumentati dello 0,2% a settembre, in linea con le aspettative, ma recuperando da una debole performance di agosto.

I prezzi della domanda finale erano scesi dello 0,1 per cento nel mese di agosto. Nei 12 mesi fino a settembre, l’indice dei prezzi alla produzione è in rialzo del 2,6%, leggermente al di sotto delle previsioni.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Pubblicita'