Pubblicita'
Pubblicita'

Mercati Azionari Mondiali Invariati, i Sondaggi Mostrano che i Democratici Hanno Sette Punti di Vantaggio sui Repubblicani

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 6, 2018, 10:57 UTC

Il sondaggio NBC News / Wall Street Journal sulle elezioni mostra che i democratici guidano di sette punti percentuali, tra il 43% ed il 50%, tra i probabili elettori. È sceso da un vantaggio di nove punti il mese scorso.

Mercati Azionari Mondiali Invariati, i Sondaggi Mostrano che i Democratici Hanno Sette Punti di Vantaggio sui Repubblicani

Martedì, i principali mercati azionari asiatici sono negoziati misti. I traders stanno ignorando il ruolo di Wall Street e soprattutto guardano alle elezioni a medio termine di martedì.

Le azioni in Australia sono leggermente in rialzo in tutti i settori con energia e materiali che registrano i maggiori guadagni. In Giappone, il Nikkei 225 è negoziato leggermente in rialzo. I mercati della Grande Cina erano in territorio ampiamente negativo durante le prime operazioni. Hong Kong è relativamente invariata.

Mercati Azionari Statunitensi

Lunedì, i principali indici azionari statunitensi hanno chiuso misti, con l’indice di riferimento S&P 500 e con il Dow Jones Industrial Average che posta un guadagno. L’indice NASDAQ-100, guidato dalla tecnologia, ha chiuso in ribasso.

Il settore finanziario ha registrato un solido guadagno, guidato dalle azioni della Classe B del Berkshire Hathaway che ha guadagnato il 4,7% dopo che Warren Buffett ha rivelato nel corso del fine settimana di aver acquistato quasi 1 miliardo di dollari di azioni proprie nel mese di agosto. Questa notizia ha anche spinto le azioni di diverse importanti banche tra cui Citigroup, Bank of America e J.P. Morgan Chase.

Anche il settore energetico si è mosso in rialzo in modo significativo, guidato da azioni della Chevron in rialzo del 3,7%. L’impresa energetica è stata spinta da un upgrade del Credit Suisse da neutrale ad una performance migliore. Questa notizia ha anche contribuito a sostenere il Dow Jones Industrial Average.

Il NASDAQ Composito è stato spinto in ribasso dalla debolezza delle azioni di Apple e Amazon, che sono diminuite di oltre il 2%.

Apple è stata declassata da Rosenblatt Securities tra le aspettative di minori vendite di iPhone. Amazon è stato in ribasso dopo che il presidente Trump ha detto che la sua amministrazione stava esaminando le violazioni antitrust commesse dal gigante dell’e-commerce.

Mercato del Tesoro Statunitense

Lunedì, i rendimenti dei titoli del Tesoro statunitensi si sono mossi in ribasso mentre gli investitori hanno spostato la loro attenzione dall’economia e alle imminenti elezioni di medio termine.

All’inizio della sessione, i trader hanno continuato a reagire alla solida relazione di venerdì sulle buste paga dei settori non agricoli degli Stati Uniti, ma hanno spostato l’attenzione sulle prossime elezioni di medio termine poco dopo l’apertura.

Venerdì, i rendimenti sono aumentati dopo che un rapporto del governo ha mostrato che l’economia ha aggiunto 250.000 posti di lavoro nel mese di ottobre, molto meglio dei 190.000 previsti. Tuttavia, lunedì, i rendimenti biennali si sono ritirati al 2.899 percento.

Ultimo Sondaggio Elettorale

Il sondaggio NBC News / Wall Street Journal sulle elezioni mostra che i democratici guidano di sette punti percentuali, tra il 43% ed il 50%, tra i probabili elettori. È sceso da un vantaggio di nove punti il mese scorso.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'