Pubblicita'
Pubblicita'

L’Oro Prosegue la Fase di Consolidamento e Mette in Guardia i Trader

Da:
Colin First
Aggiornato: Feb 15, 2017, 08:47 UTC

Come avevamo menzionato nelle nostre previsioni degli ultimi giorni, i prezzi dell’oro proseguono la fase di consolidamento vicino ai massimi della

L’Oro Prosegue la Fase di Consolidamento e Mette in Guardia i Trader

Come avevamo menzionato nelle nostre previsioni degli ultimi giorni, i prezzi dell’oro proseguono la fase di consolidamento vicino ai massimi della propria gamma di oscillazione e tale andamento dovrebbe continuare anche per i prossimi giorni. Grazie ai rialzisti del metallo aurifero, i prezzi hanno mantenuto un andamento stabile per tutto questo periodo, nonostante l’incremento del dollaro; resta da vedere per quanto tempo ancora riusciranno a tener duro.

Quale sarà l’evoluzione dei prezzi auriferi?

Sembra questa la domanda principale dei trader dell’oro e l’azione del prezzo negli ultimi giorni non ha fornito alcuna indicazione specifica sulla direzione futura dei prezzi sia per il breve che per il medio termine. Nonostante il metallo prezioso sia riuscito a respingere il rafforzamento della moneta statunitense, proseguendo la propria tendenza rialzista, bisogna considerare il fatto che ci sono previsioni di ulteriori incrementi del dollaro e la Yellen ha sottolineato che ci saranno vari innalzamenti dei tassi d’interesse nel corso di quest’anno, prevedendo il primo addirittura per il prossimo mese di marzo; sarà un gran periodo per i rialzisti del dollaro statunitense nel medio termine. Pertanto, tutto ciò considerato, resta da vedere per quanto tempo ancora i rialzisti dell’oro potranno resistere, tenendo presente che la regione dei 1220$ continua a fungere da supporto. Ci permettiamo di consigliare i trader di restare in disparte, in attesa di una rottura della gamma di oscillazione, prima di entrare in azione.

Bene, il Petrolio Mostra un Consolidamento!

Il petrolio continua la propria fase di consolidamento, come abbiamo visto nel corso delle ultime settimane. Questo strumento potrebbe essere uno dei migliori da trattare nel breve termine, anche per i trader giornalieri, visto che continua a muoversi all’interno di una ristretta gamma di oscillazione ormai da molte settimane, senza mostrare alcuna indicazione di una rottura in una direzione o nell’altra, pertanto crediamo che la fase di consolidamento sia destinata a proseguire. I dati sulle scorte degli Stati Uniti mostrano un nuovo incremento, e questo dovrebbe essere motivo di preoccupazione sia per i produttori che per i rialzisti del petrolio ma, finora, non sembrano essersi resi conto di tale situazione.

Nel corso delle ultime 24 ore, anche l’argento ha mostrato una fase di consolidamento, sulla scia dei prezzi dell’oro; non c’è molto altro da aspettarsi se non una rottura della gamma di oscillazione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'