Pubblicita'
Pubblicita'

I Tori di Bitcoin Resistono in Mezzo ad un Mare di Rosso

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Aug 2, 2018, 11:13 UTC

Bitcoin è andato in controtendenza rispetto al mercato, anche se il sentimento dovrà migliorare per far sì che Bitcoin mantenga i primi guadagni e fate attenzione a quota 8.000$.

I Tori di Bitcoin Resistono in Mezzo ad un Mare di Rosso

Mercoledì, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,7%, dopo il ribasso di martedì del 5,35%, per chiudere la giornata a 7,606,6$.

Un inizio della giornata ha visto Bitcoin muoversi in ribasso da un massimo intraday a 7,756,1$ attraverso il primo importante livello di supporto giornaliero a 7,544,37$ attestandosi ad un minimo a 7,469,5 dollari prima di recuperare quota 7,500$ e rompere attraverso il primo importante livello di supporto fino ad una gamma limitata.

Nel tardo pomeriggio abbiamo visto riprendere la tendenza in ribasso, con Bitcoin che ha attraversato il primo importante livello di supporto a 7,544,37$ e il secondo livello di supporto a 7,347,63$ attestandosi ad un minimo intraday a 7,440,2$ prima che una ripresa vedesse Bitcoin tornare ai livelli dei 7,6004 e oltre, nel corso della giornata rompere attraverso i principali livelli di supporto è stato importante.

La chiave del recupero tardivo è stata il ribasso di Bitcoin per testare l’appetito all’acquisto al livello di ritracciamento di FIB del 38.2% a 7.456$, un forte supporto che fornisce un po’ di conforto ai tori di Bitcoin in mezzo all’odierna svendita, con Bitcoin che riesce a mantenersi al di sopra del livello di ritracciamento di FIB del 38,2% lasciando la tendenza rialzista a breve termine è intatta.

Non ci sono state grandi sorprese sul fronte delle notizie per guidare Bitcoin e il mercato più ampio in ribasso, che ha supportato la ripresa a fine giornata, anche se le costanti chiacchiere della Corea del Sud su alcune modifiche sostanziali alla politica sulle criptovalute hanno pesato, con il discorso di porre fine alle agevolazioni fiscali per gli exchange di Bitcoin ancora un’altra questione che gli investitori devono prendere in considerazione.

Il governo sudcoreano sta già cercando di forzare gli exchange di criptovalute per rafforzare i livelli di sicurezza e migliorare le procedure antiriciclaggio, le cui combinazioni potrebbero vedere alcuni exchange spostarsi altrove, il costo di gestione degli exchange dovrebbero influenzare i sopravvissuti e, infine, la liquidità delle criptovalute.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,35% a 7,633$, con il Bitcoin che si è mosso in ribasso da un massimo mattutino a 7,713$ ben lontano dal primo livello di resistenza a 7.761,73$, la prima mossa proviene da una ripresa di fine giornata piuttosto che da un cambiamento nel sentimento.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 7,700 $ sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 7.761,73$, mentre ci aspettiamo che Bitcoin non raggiungerà il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7.857$ e 8.000$, la tendenza rialzista a breve termine è sotto pressione dopo 4 giorni consecutivi di perdite.

L’incapacità di rompere attraverso quota 7,700 $ potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso ai livelli dei 7,500$ per portare in gioco il primo importante livello di supporto della giornata a 7.445,83 dollari, anche se ci aspettiamo che Bitcoin continui a trovare un forte supporto al livello di ritracciamento di FIB del 38.2% a 7.456 $ limitando perdite più pesanti in caso di svendite di mercato nel corso della giornata.

Per il resto della mattinata, mantenere i livelli a dei 7,600$ sarà la chiave.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'