Pubblicita'
Pubblicita'

I tori del Bitcoin hanno un disperato bisogno di un Rally nel weekend

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Aug 4, 2018, 18:46 UTC

Il Bitcoin apre in positivo la giornata, ma dovrà far meglio per porre fine ad una lunga sequenza di giornate in territorio negativo.

I tori del Bitcoin hanno un disperato bisogno di un Rally nel weekend

Dopo il -1,05% di giovedì, venerdì il Bitcoin ha perso l’1,5% ed ha chiuso la giornata a 7.420,1$, quinto giorno consecutivo con il segno meno, considerando la settimana dal lunedì al venerdì, ha lasciato sul terreno il 9,73% .

L’inizio di giornata di venerdì è stato drammatico per la criptovaluta, le vendite del giovedì si sono protratte durante le prime ore, e il Bitcoin ha rotto sia il primo livello di supporto a 7.413,67$, che il secondo livello di supporto a 7.300,33$, registrando un minimo intraday di 7.282,1$, prima di recuperare quota 7.500$ a metà pomeriggio.

Il Bitcoin non è stato in grado di mantenere quotazioni superiori ai 7.500$, chiudendo la giornata sui livelli dei 7.400$ e richiedendo il supporto del livello di ritracciamento FIB del 38,2% a 7.456$, livello chiave che testerà la resilienza degli investitori in vista del weekend.

Nonostante le pesanti perdite registrate durante la settimana, il recupero di quota 7.400$ e del livello di ritracciamento del FIB del 38,2% a 7.456$ sono riusciti a confermare il trend rialzista nel breve termine, sebbene rimanga la pressione sui tori del Bitcoin con il mercato più ampio ansioso di conoscere la valutazione normativa della SEC, nello specifico se quest’ultima alla fine sarà disposta ad approvare gli ETF di Bitcoin che potrebbero portare un maggior afflusso di capitali a sostegno della criptovaluta e dell’intero settore.

Durante la giornata di venerdì, non ci sono state notizie particolarmente negative che hanno influenzato il mercato delle criptovalute, che ha visto alcune delle major conquistare terreno sul Bitcoin, nonostante anche loro non siano state esenti da perdite durante la settimana.

I tori del Bitcoin hanno bisogno di un rally nel weekend per arginare il deficit accumulato in settimana e porre fine ad una serie di perdite che hanno visto la criptovaluta chiudere con il segno meno 8 degli ultimi 10 giorni.

Entra Ora nel Trading di Criptovalute

Al momento della pubblicazione, il Bitcoin registra un +0,63% a 7.466,8$, in ripresa dal calo mattutino che ha lo ha portato ad un minimo di 7.390,1$, scendendo al disotto del livello di ritracciamento FIB del 38,2% a 7.456$, per poi trovare il supporto dei livelli inferiori ai 7.400$.

La tarda mattinata ha lasciato non testato il primo livello principale di supporto a 7.290.37$.

Il massimo della mattinata, 7.488,5$, ha lasciato il Bitcoin al disotto del primo livello principale di resistenza a 7.541,57$ e, ancora una volta, ben al disotto del livello di ritracciamento FIB del 23,6% a 7.857$.

Per il proseguo di giornata, una mossa verso il massimo mattutino sosterrebbe un’altra corsa verso i 7.500$ chiamando in causa il primo livello principale di resistenza a 7.541,57$, il mantenimento durante la mattinata di una quotazione superiore al livello di ritracciamento FIB del 38,2% di 7.456$ supporterebbe una seconda metà di giornata rialzista.

Un mancato aggancio a quota 7.500$ entro il primo pomeriggio potrebbe vedere il Bitcoin rompere il livello di ritracciamento FIB del 38.2% a 7.456$ e riportare la criptovaluta sotto i 7.400$, mentre ci aspettiamo che durante la giornata resti non testato il primo livello principale di supporto a 7.290,37$ .

A seguito di una settimana in pesante perdita, c’è bisogno di un rally nel fine settimana per scrollarsi di dosso le preoccupazioni riguardanti le notizie negative della scorsa settimana, anche se possiamo aspettarci di più dalla settimana a venire, in particolare da parte dei regolatori della Corea del Sud.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'