Pubblicita'
Pubblicita'

I mercati azionari cinesi si sono indeboliti dopo che la crescita delle vendite al dettaglio è diminuita ad un minimo di 5 mesi; gli investitori sono ancora bloccati con le indiscrezioni riguardanti il commercio

Da
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 14, 2018, 11:07 GMT+00:00

L'ufficio statistico cinese ha mostrato che la crescita delle vendite al dettaglio in Cina è inaspettatamente diminuita al ritmo più lento dal mese di maggio, mentre il settore immobiliare ha rallentato ulteriormente. Il rapporto delle vendite al dettaglio in Cina è stato deludente. Il dato anno in anno è arrivato all'8,6 percento, molto più basso rispetto alla previsione del 9,2 percento. Durante la sessione degli Stati Uniti, le azioni degli Stati Uniti sono balzate al massimo per la sessione dopo che Larry Kudlow, consulente economico della Casa Bianca, ha confermato rinnovati colloqui tra gli Stati Uniti e la Cina sul commercio.

I mercati azionari cinesi si sono indeboliti dopo che la crescita delle vendite al dettaglio è diminuita ad un minimo di 5 mesi; gli investitori sono ancora bloccati con le indiscrezioni riguardanti il commercio

Mercoledì, i principali indici azionari asiatici sono negoziati in ribasso, in quanto gli investitori digeriscono l’azione di prezzo mista di Wall Street continuando a monitorare gli sviluppi potenzialmente positivi nella controversia commerciale persistente tra gli Stati Uniti e la Cina. I trader stanno anche rispondendo a nuovi dati economici provenienti dalla Cina. Martedì, il forte ribasso dei prezzi del greggio ha avuto un impatto anche sulle azioni delle compagnie petrolifere in Asia.

Alle 04:21 GMT, l’indice giapponese NIKKEI 225 è il vincitore solitario nella regione, negoziato a 21882,52, in rialzo di 72,00 o + 0,33%. L’indice Hang Seng di Hong Kong è a 25758,06, in ribasso del 34,81 o -0,13%, mentre l’indice KOSPI della Corea del Sud si è attestato a 2067,22, perdendo il 4,18 o -0,20%.

I mercati della Cina continentale sono negoziati in ribasso. L’indice di Shanghai si è attestato a 2653,24, in ribasso di 1,64 o -0,06% e il composito di Shenzhen ha perso lo 0,2%.

Investitori statunitensi e cinesi prestano molta attenzione alle notizie riguardanti il commercio

Martedì, il Wall Street Journal ha confutato la storia che il segretario al Tesoro Steven Mnuchin e il vicepremier cinese Liu He avevano ripreso i negoziati commerciali.

Durante la sessione degli Stati Uniti, le azioni degli Stati Uniti sono balzate al massimo per la sessione dopo che Larry Kudlow, consulente economico della Casa Bianca, ha confermato rinnovati colloqui tra gli Stati Uniti e la Cina sul commercio.

I rinnovati colloqui commerciali sono importanti perché potrebbero portare ad una graduale transizione nei colloqui di alto livello tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente cinese Xi Jinping al summit del G-20 a Buenos Aires, in Argentina, il 30 novembre – 1 ° dicembre.

Dati economici dalla Cina

China’s statistics bureau showed retail sales growth in China unexpectedly dipped to the slowest pace since May last month while real estate decelerated further.

Gli investitori stanno inoltre reagendo alla pubblicazione di nuovi dati economici dalla Cina. Oggi, la Cina ha riferito che la produzione industriale del paese per il mese di ottobre è arrivata al 5,9 per cento in più rispetto a un anno fa, leggermente superiore della previsione del 5,8 percento.

Gli investimenti fissi sono in rialzo del 5,7 percento rispetto ad un anno fa. Gli investitori si aspettavano un aumento del 5,5 percento.

L’ufficio statistico cinese ha mostrato che la crescita delle vendite al dettaglio in Cina è inaspettatamente diminuita al ritmo più lento dal mese di maggio, mentre il settore immobiliare ha rallentato ulteriormente.

Il rapporto delle vendite al dettaglio in Cina è stato deludente. Il dato anno in anno è arrivato all’8,6 percento, molto più basso rispetto alla previsione del 9,2 percento.

Il dato di ottobre era in ribasso di 0,7 punti percentuali rispetto al livello di settembre. Inoltre, nel 2018 la crescita delle vendite è diminuita di un decimo di punto rispetto al 9,2 percento, tuttavia il ribasso è stato persino peggiore per le vendite online che hanno mostrato una perdita di un punto percentuale per i primi dieci mesi al 26,7 percento.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Pubblicita'