Pubblicita'
Pubblicita'

Governo, Draghi indica voto fiducia come unica via percorribile

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 14, 2022, 10:08 UTC

MILANO (Reuters) - Il presidente del consiglio Mario Draghi intende affrontare oggi in Senato il voto di fiducia sul Dl Aiuti in quanto "unica via percorribile".

Il premier Mario Draghi a Bruxelles

MILANO (Reuters) – Il presidente del consiglio Mario Draghi intende affrontare oggi in Senato il voto di fiducia sul Dl Aiuti in quanto “unica via percorribile”.

Lo comunica in una nota Federico D’Incà, ministro per i rapporti con il Parlamento, dopo che fonti politiche avevano detto a Reuters che i partiti della coalizione di maggioranza stavano negoziando per evitare il rischio di una sfiducia all’esecutivo.

Ieri Giuseppe Conte ha annunciato che il movimento 5 Stelle non avrebbe partecipato al voto di fiducia di oggi.

“Il Ministro D’Incà ha avuto un confronto con il presidente Draghi il quale ha indicato come unica via percorribile la richiesta di fiducia al Senato sul Dl aiuti. La fiducia sarà posta al termine della discussione generale”, dice la nota.

(Giuseppe Fonte, in redazione Claudia Cristoferi, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'