Quando la Fed immetteva soldi nel mercato, erano tutti degli "investitore geniali" perché tutto quello che dovevo fare era comprare azioni e spingere il lavoro. Tuttavia, con investimenti di valore, non vi è alcun momentum o se c'è, è in ribasso.
Lunedì, i maggiori indici azionari statunitensi hanno aperto la settimana in ribasso, peggiorando ulteriormente la triste performance della scorsa settimana. Ancora una volta, la debolezza è stata principalmente determinata da una svendita del settore tecnologico. Le perdite sono state distribuite in vari settori.
La scorsa settimana, i rapidi innalzamenti dei tassi d’interesse sono stati principalmente accusati per la strada presa dal mercato azionario. All’inizio della settimana, gli investitori stanno diminuendo il rischio a causa delle preoccupazioni sull’impatto della controversia commerciale tra Cina e Stati Uniti.
Alle 14:24 GMT, l’indice di riferimento S&P 500 è negoziato a 2753,71, in ribasso del 13,42 o -0,48%. Il chip blue Dow Jones Industrial Average è a 25284,27, in calo di 55,72 o -0,22% e il NASDAQ Composite basato sulla tecnologia è a 7422,28, in perdita di 74,61 o dell’1,00%.
Le perdite nel settore tecnologico sono guidate dalla debolezza di Netflix e Apple. Netflix è in ribasso di oltre il 2,5 percento dopo che Raymond James ha tagliato il suo obiettivo di prezzo. Le azioni Apple sono scese di oltre l’1,5 per cento dopo che Goldman Sachs ha dichiarato che i guadagni del colosso tecnologico potrebbero muoversi in ribasso quest’anno, mentre la domanda in Cina rallenta.
La Strategia di Wall Street Passa dalla Crescita Speculativa agli Investimenti in Valore
Questa settimana, un investitore azionario dovrebbe guardare Netflix. Martedì, la società di intrattenimento di Internet dovrebbe segnare guadagni dopo il campanello. Tuttavia, la volatilità e la vendita stanno già toccando il titolo dopo che Raymond James e Goldman Sachs hanno tagliato le loro previsioni di 12 mesi per l’azienda.
Raymond James ha tagliato le sue aspettative per il titolo Netflix a 400$ per azione dai 445$ per azione, dicendo che la crescita della compagnia di streaming rallenterà con l’aumentare dei tassi di interesse.
Goldman Sachs ha presentato uno scenario rialzista per Netflix per i prossimi guadagni trimestrali, ma ha anche abbassato il suo obiettivo dei prezzi a 12 mesi da 470$ a 430$ riflettendo la contrazione dei multipli di Internet. ”
Inutile dire che l’ampia gamma di prezzi dovrebbe portare a condizioni di trading volatili. Con Raymond James e Goldman Sachs ancora “fiduciosi” su Netflix a lungo termine, abbassare gli obiettivi di prezzo significa essenzialmente che Wall Street potrebbe passare dalla speculazione sulla crescita alla ricerca di valore.
Citigroup tende ad essere d’accordo con la mia valutazione della strategia invitando gli investitori ad acquistare il ribasso. “Consideriamo la recente svendita un’opportunità di possedere un franchising di ricavi di alta qualità e ricorrenti con un potenziale di rialzo interessante”, ha affermato Citi. Stabilisce inoltre un obiettivo di prezzo delle azioni di Netflix a 375$.
Investimento in Valore più Difficile del Trading sul Momentum
Quando la Fed immetteva soldi nel mercato, erano tutti degli “investitore geniali” perché tutto quello che dovevo fare era comprare azioni e spingere il lavoro. Tuttavia, con investimenti di valore, non vi è alcun momentum o se c’è, è in ribasso.
Gli investitori potrebbero trovare molto difficile acquistare un mercato azionario in ribasso, soprattutto con tutte le notizie negative che colpiscono i titoli dei giornali. Mi sembra che tutto dipenda dalla fede dell’analista che segui.
Basta guardare la vasta gamma di ipotesi di “valore” per Netflix. Raymond James sta dicendo che vale 400$. Goldman Sachs dice che il suo valore è 430$. Gli analisti di Citigroup credono 375$. Quindi, quanto vale?
Questa settimana, tieni d’occhio Netflix perché la sua azione di prezzo potrebbe essere un precursore di quello che seguirà con alcuni dei principali titoli. Pur non dicendo di “vendere” le azioni a questi livelli gonfiati, gli analisti di Wall Street in realtà implicano che Netflix è sopravvalutato. Questa notizia potrebbe effettivamente incoraggiare gli investitori a scaricare le azioni ai livelli attuali, avverando così la profezia.
Vedi Wall Street non ti dirà mai di vendere un’azione sopravvalutata. Faranno semplicemente intendere che dovresti smettere di comprarlo. Questo è geniale perché loro non possono davvero sbagliare. Tuttavia, nel fare ciò, i suoi analisti contribuiscono effettivamente alla svendita del mercato azionario, ma continueranno a dare la colpa a tassi crescenti, eventi geopolitici, dispute commerciali e politiche del presidente Trump.
James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.