Pubblicita'
Pubblicita'

Francia vuole ritorno Iran e Venezuela su mercati petroliferi

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 27, 2022, 14:22 UTC

SCHLOSS ELMAU, Germania (Reuters) - La Francia vuole che l'Iran e il Venezuela, colpiti dalle sanzioni, tornino a vendere il proprio greggio sui mercati petroliferi, nel tentativo di alleviare la stretta russa sulle forniture energetiche che ha fatto impennare i prezzi, secondo quanto afferma un funzionario della presidenza francese.

oitbsmDue pompe petrolifere a Ahmedabad, in India

SCHLOSS ELMAU, Germania (Reuters) – La Francia vuole che l’Iran e il Venezuela, colpiti dalle sanzioni, tornino a vendere il proprio greggio sui mercati petroliferi, nel tentativo di alleviare la stretta russa sulle forniture energetiche che ha fatto impennare i prezzi, secondo quanto afferma un funzionario della presidenza francese.

La Francia vuole inoltre che il meccanismo previsto per limitare il prezzo del petrolio sia il più ampio possibile e non sia limitato alla produzione russa.

Il funzionario francese ha anche riferito che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto ai leader del G7, di non ritenere che esistano al momento le condizioni per negoziare con la Russia e di voler essere in una posizione di forza prima di dare il via a qualsiasi trattativa.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'