Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, euro debole contro dollaro, investitori cercano asset sicuri

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 30, 2022, 12:08 UTC

LONDRA (Reuters) - L'euro perde terreno contro un dollaro che beneficia della richiesta di asset sicuri sui rinnovati timori di più alti tassi di interesse e recessione globale.

George Washinton raffigurato sulle banconote da un dollaro

LONDRA (Reuters) – L’euro perde terreno contro un dollaro che beneficia della richiesta di asset sicuri sui rinnovati timori di più alti tassi di interesse e recessione globale.

La debolezza dell’euro ha aumentato la pressione al rialzo sull’indice del dollaro, di cui la valuta unica rappresenta la componente principale.

L’euro cede lo 0,46% contro il biglietto verde; l’indice del dollaro sale dello 0,24% contro un paniere di sei valute.

La corona svedese, prima di ritracciare, è salita stamani nel cross con l’euro dopo che la Riksbank ha alzato il tasso di riferimento di 50 punti base, com’era atteso.

Il rublo sale contro il dollaro, verso i livelli più alti dal 2015, supportato dagli alti prezzi delle materie prime e nonostante una certa pressione legata all’annuncio che Gazprom non pagherà i dividendi, decisione che ha fatto crollare il titolo del gigante energetico.

(Antonella Cinelli, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'