Pubblicita'
Pubblicita'

Eni, amplia accordo con Xev per sviluppo city car elettriche, assemblaggio

Da:
Reuters
Pubblicato: May 30, 2022, 11:07 UTC

ROMA (Reuters) - Eni e il produttore di city car elettriche Xev hanno ampliato la collaborazione con un accordo che punta a sviluppare la tecnologia del battery swapping e anche per l'assemblaggio delle autovetture della casa automobilistica.

Il logo Eni presso la sede centrale del gruppo a Roma

ROMA (Reuters) – Eni e il produttore di city car elettriche Xev hanno ampliato la collaborazione con un accordo che punta a sviluppare la tecnologia del battery swapping e anche per l’assemblaggio delle autovetture della casa automobilistica.

Lo dice Eni in una nota, in cui ricorda la collaborazione con Xev che ha portato al lancio del car sharing elettrico Enjoy a Torino.

Uno studio di fattibilità sarà dedicato a un progetto di natura industriale, che prevede la produzione da parte di Eni di parti dei veicoli, accessori e pneumatici attraverso l’utilizzo di materiali e processi dei siti industriali in Italia, anche da chimica da rinnovabili, spiega la nota.

(Stefano Bernabei, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'