Pubblicita'
Pubblicita'

Dollaro Statunitense: Risultato Elettorale Inatteso Potrebbe Innescare l’Estensione delle Posizioni Lunghe

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 7, 2018, 09:32 UTC

Martedì, il dollaro statunitense si è mosso leggermente in rialzo dopo aver pubblicato una mossa prevalentemente senza direzione. La poca polarizzazione rialzista suggerisce che i trader potrebbero favorire una vittoria dei democratici.

Dollaro Statunitense: Risultato Elettorale Inatteso Potrebbe Innescare l’Estensione delle Posizioni Lunghe

Martedì, i principali indici azionari statunitensi si sono mossi in rialzo, nonostante le previsioni di maggiore volatilità se i repubblicani avessero perso il controllo della Camera e del Senato nelle odierne elezioni a medio termine. All’inizio della sessione di oggi, le più importanti società per azioni prevedevano un risultato diviso in cui i democratici vincono alla Camera e i repubblicani vincono al Senato.

Nel mercato del contante, l’indice benchmark S&P 500 si è collocato a 2755,45, in rialzo del 17,14 o dello 0,63%. Il chip blue Dow Jones Industrial Average ha chiuso a 25635,01, in aumento di 173,31 o + 0,68% e il NASDAQ Composite basato sulla tecnologia ha chiuso a 7375,12, in rialzo di 46,27 o + 0,63%.

Le forti performance di IBM e Caterpillar hanno contribuito a sostenere il Dow. L’indice S&P 500 è stato potenziato dai settori industriali e dei materiali, che hanno sovraperformato.

Notizie Economiche Statunitensi

E ‘stata una giornata leggera per quanto riguarda i dati economici. Il rapporto JOLTS sul lavoro ha mostrato che 7,01 milioni di posti di lavoro sono stati aggiunti a settembre, inferiore alla stima di 7.09 milioni. Tuttavia, il mese precedente è stato rivisto in rialzo a 7,20 milioni.

Il rapporto del dipartimento del lavoro degli Stati Uniti ha mostrato che, nonostante la diminuzione, il livello delle aperture ha ancora sminuito il livello di quelli considerati disoccupati, che era poco meno di 6 milioni per settembre. Le file dei disoccupati sono aumentate fino a 6,08 milioni ad ottobre, ma i corrispondenti dati JOLTS non saranno rilasciati fino al prossimo mese.

Mercati del Tesoro Statunitensi

Forse nel caso di un altro voto sulla fiducia per l’economia e una vittoria del partito repubblicano, il rendimento del titolo del Tesoro a due anni di riferimento si è mosso in rialzo al massimo dal 2008.

Il rendimento del titolo del Tesoro a due anni ha toccato il 2,924%, il livello più alto dal 25 giugno 2008. Il rendimento del titolo del Tesoro decennale benchmark si è attestato al 3,212%, mentre il rendimento del Treasury a 30 anni è sceso al 3,426 per cento.

In altre notizie, il Dipartimento del Tesoro ha messo all’asta 27 miliardi in banconote a 10 anni con un rendimento elevato del 3,209 percento. Il rapporto copertura delle offerte, un indicatore della domanda, era a 2,54. Gli offerenti indiretti, che comprendono le principali banche centrali, hanno ricevuto il 73,8 percento. Gli offerenti diretti, che comprende i gestori nazionali di denaro, hanno acquistato l’1,2 percento.

Dollaro Statunitense

Martedì, il dollaro statunitense si è mosso leggermente in rialzo dopo aver pubblicato una mossa prevalentemente senza direzione. La poca polarizzazione rialzista suggerisce che i trader potrebbero favorire una vittoria dei democratici.

Una vittoria repubblicana potrebbe comportare un aumento delle tensioni commerciali e un deficit maggiore. Se i democratici vincessero, potrebbero ridurre i tagli fiscali e ripristinare le regole che sono state alleviate dai repubblicani e che hanno aiutato le prestazioni delle aziende.

Soprattutto per i trader, un risultato inaspettato potrebbe innescare una liquidazione di posizioni lunghe sul dollaro. Ciò potrebbe innescare una brusca rottura del biglietto verde, innescando un enorme rally dell’oro.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'