Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano o Bitcoin? Investitori retail sono bullish su ADA

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Mar 10, 2021, 11:09 UTC

Cardano (ADA) o Bitcoin (BTC)? Investitori retail sono bullish su ADA secondo una recente survey. Ma tenere d'occhio il progetto sarà una buona cosa.

cardano ada

I più attenti, quelli che prima dei grafici seguono i progetti, Cardano non lo avevano scordato e la sua coin ADA la posseggono da tempo, ben prima che la criptovaluta balzasse agli onori della cronaca crypto.

Cardano (ADA) ha sorpreso molti investitori, ma non tutti appunto. Il progetto della piattaforma è ad un punto di svolta cruciale, finalmente dopo anni di sviluppo diventerà realmente una piattaforma decentralizzata e indipendente.

Il broker Voyager Digital, come riporta Decrypt, ha effettuato un sondaggio tra gli investitori retail statunitensi e questi si sarebbero mostrati molto confidenti sul futuro della criptovaluta ADA.

Nel breve periodo, secondo questo sondaggio, gli investitori retail contattati dal broker vedono un rialzo per ADA (31,8%), contro il 22,2% di quelli che vedono bitcoin in rialzo nel breve periodo.

Seguono in questo sondaggio ETH al terzo posto (12,2%) e Polkadot (DOT) al quarto posto (6,3%).

Cardano (ADA) in un ecosistema diversificato

Quel che questo sondaggio ci lascia è che gli investitori si muovono ormai in un mercato delle criptovalute davvero diversificato, in cui i crypto asset sono tanti e gli investitori sanno scegliere quelli che ritengono essere promettenti per il futuro.

Ma dimostra anche che nelle retrovie ci sono criptovalute con progetti solidi, il cui costo relativo è ancora basso e in futuro potrebbe esplodere fornendo a chi ha investito oggi importanti ritorni sull’investimento fatto.

Certamente nel caso di Cardano è importante stare attenti ed essere consapevoli del fatto che il progetto non ha fretta di fare annunci “alla Ethereum Foundation”, ma preferisce crescere piano come una foresta.

Andamento di Cardano ADA

Lo scorso 12 marzo 2020 ADA valeva appena 0,0232 USD, mentre oggi vale 1,171 USD, in diminuzione del -1,62%.

Ad un anno da oggi la crescita è stata impressionante: +2.723,98%.

Ma anche da inizio anno la criptovaluta ADA non ha scherzato, con un impressionante rialzo del +542,82%.

Nel 2020 la progressione è stata lenta, ma ad inizio anno si è verificata una vera e propria impennata del suo valore che ha portato ADA ben oltre il record storico di 1,1 USD del 24 dicembre 2017.

Ad un mese la progressione è del +23,54%, ma è bene seguire strettamente tutte le fasi di sviluppo e gli annunci dei prossimi giorni e settimane che farà il team di sviluppo del progetto Cardano.

Il sito di riferimento è cardano.org. Da seguire su Twitter anche Charles Hoskinson, la mente dietro Cardano. Ed ancora il sito web del principale gruppo di sviluppo iohk.io.

Controlla i prezzi di tutte le principali criptovalute attraverso la nostra sezione dedicata. Leggi anche le nostre notizie più recenti legate al mondo delle criptomonete.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'