Pubblicita'
Pubblicita'

Calcio, Deutsche Bank e Citi interessate a finanziare Serie A – fonti

Da:
Reuters
Pubblicato: Jan 31, 2023, 13:38 UTC

MILANO (Reuters) - Deutsche Bank e Citigroup hanno espresso separatamente il proprio interesse a finanziare le attività media della Serie A, unendosi a rivali come JPMorgan e Goldman Sachs.

Il logo Deutsche Bank a Bruxelles

MILANO (Reuters) – Deutsche Bank e Citigroup hanno espresso separatamente il proprio interesse a finanziare le attività media della Serie A, unendosi a rivali come JPMorgan e Goldman Sachs.

Lo hanno detto due fonti a conoscenza della situazione.

I 20 club che compongono la Serie A dovrebbero riunirsi il 24 febbraio per discutere le proposte delle banche e anche quelle di vari fondi di investimento che hanno contattato la lega per aiutarla a sviluppare l’attività dei diritti televisivi.

Deutsche Bank non ha commentato. Nessun commento anche da Citigroup, del cui interesse per un potenziale accordo di finanziamento con la Serie A ha scritto per primo oggi il Sole 24 Ore. 

Una delle fonti ha detto che Citi ha avuto un contatto preliminare con la Serie A a novembre.

Le attività media chiave della Serie A hanno attirato l’interesse di JP Morgan e Goldman Sachs, hanno detto fonti a Reuters la scorsa settimana, in un momento in cui i club italiani sono alla ricerca di modi per incrementare le proprie finanze e migliorare la competitività a livello europeo.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'