Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa mista, Qualcomm e big tech supportano Nasdaq e S&P, cala Dow

Da:
Reuters
Aggiornato: Nov 5, 2021, 10:52 GMT+00:00

(Reuters) - S&P 500 e Nasdaq toccano nuovi massimi, spinti da una serie di trimestrali straordinarie e con gli investitori che non sembrano condizionati dall'annuncio della Fed, che ha delineato i primi passi per la riduzione dello stimolo dell'era pandemica.

Indicazione stradale di Wall Street a New York

In questo articolo:

(Reuters) – S&P 500 e Nasdaq toccano nuovi massimi, spinti da una serie di trimestrali straordinarie e con gli investitori che non sembrano condizionati dall’annuncio della Fed, che ha delineato i primi passi per la riduzione dello stimolo dell’era pandemica.

** La produttrice di chip QUALCOMM balza dell’11,84% dopo aver annunciato utili e ricavi oltre le attese per il trimestre grazie al boom della domanda di semiconduttori per telefoni, auto e altri dispositivi connessi a internet.

** BOOKING HOLDINGS sale del 3,18% dopo risultati migliori delle attese.

** ELECTRONIC ARTS e la concorrente TAKE-TWO INTERACTIVE SOFTWARE guadagnano rispettivamente il 3,64% e il 3,61%, dopo aver rivisto al rialzo le proprie previsioni di vendite rettificate per il 2021, grazie a un significativo boom dei giochi.

** Grandi banche come JPMORGAN e BANK OF AMERICA scivolano di oltre l’1%, mentre il sottoindice bancario dell’ S&P 500 perde l’1,7%.

** Nella giornata di ieri la Fed ha annunciato il previsto piano per l’inizio del tapering degli acquisti mensili di bond, che partirà questo mese, annunciando però di voler attendere prima di alzare i tassi di interesse, contribuendo a migliorare il sentiment.

** I dati pubblicati oggi mostrano che il numero di cittadini Usa che hanno presentato nuove richieste di sussidi di disoccupazione è calato ai minimi di 19 mesi la scorsa settimana, segnale che l’economia sta riguadagnando slancio. Un report più approfondito sull’occupazione in settori non agricoli sarà pubblicato domani.

** Alle 16,00 il Dow Jones cede lo 0,14% a 36.105,81 punti, l’S&P 500 guadagna lo 0,48% a 4.682,16 punti e il Nasdaq sale dello 0,93% a 15.957,93 punti.

** TESLA avanza dell’1,3% raggiungendo nuovi record, e avanzano anche altri giganti del tech come ALPHABET, APPLE, AMAZON.COM e META PLATFORMS.

** MERCK & CO guadagna il 2,48% dopo che la Gran Bretagna è diventata il primo paese ad approvare la terapia antivirale contro il Covid-19 sviluppata dalla casa farmaceutica insieme a Ridgeback Biotherapeutics.

** MODERNA crolla invece del 15% dopo aver tagliato le proprie previsioni di fine anno per la vendita del proprio vaccino contro il Covid.

 

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'