Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa Avanza su Utili Goldman Sachs e Vendite al Dettaglio

Da:
Reuters
Aggiornato: Oct 15, 2021, 17:22 UTC

(Reuters) - Wall Street è in rialzo e gli indici principali si avviano a concludere la settimana in crescita, dopo che Goldman Sachs ha confermato il trend nettamente positivo registrato dalle grandi banche nell'ultimo trimestre fiscale.

Borsa Usa Avanza su Utili Goldman Sachs e Vendite al Dettaglio

L’umore degli investitori è aiutato anche da un insperato aumento delle vendite al dettaglio a settembre.

Alle 16,20 il Dow Jones avanza di 0,77% a 35.180,36 punti, l’S&P 500 guadagna lo 0,69% a 4.469,07 punti e il Nasdaq aggiunge lo 0,33% a 14.872,93 punti

Goldman Sachs avanza di 1,5% dopo aver riportato un balzo negli utili trimestrali grazie ad un deciso aumento dell’attività M&A .

Avanzano anche altri grandi nomi del settore bancario come JpMorgan, Morgan Stanley e Wells Fargo, che guadagnano tutti tra lo 0,6% e il 2,9%. L’indice bancario avanza dello 0,8%, seguendo le orme dell’aumento dei rendimenti dei Treasury a 10 anni.

Nonostante il dato del dipartimento del Commercio sulle vendite al dettaglio, non si assopiscono i timori che i problemi di approvvigionamento possano avere un impatto negativo sulla stagione degli acquisti invernali. “Tutti sanno che il nodo della catena di rifornimento durerà per un po’, ma quando consideri quanto sia stata forte la stagione dei risultati, ci sono buone ragioni per essere ottimisti che il momento positivo per l’economia continuerà”, commenta Edward Moya, senior market analyst di Oanda.

Moderna guadagna l’1,2% dopo che un panel della Fda ha deciso di raccomandare il richiamo del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica per le persone con più di 65 anni e per i soggetti a rischio.

Western Digital cede l’1,6% dopo che Goldman Sachs ha retrocesso il titolo a “neutral” da “buy”.

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Claudia Cristoferi, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'