Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Tokyo, Chiude in Rialzo su Guadagni Wall Street, Pesano Timori Crescita Lenta

Da:
Reuters
Aggiornato: May 25, 2021, 08:24 UTC

TOKYO (Reuters) - La borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo, con il Nasdaq che ha spinto on alto i titoli tecnologici dei pesi massimi, sebbene i timori per una lenta ripresa economica a causa dei ritardi nella distribuzione dei vaccini abbiano limitato i guadagni.

Tokyo Nikkei

Il Nikkei ha chiuso a +0,67%, a 28.553,98, mentre il più ampio Topix è salito dello 0,34%, a 1.919,52.

“I titoli con i prezzi più alti hanno sollevato il mercato giapponese dopo i netti guadagni dei principali indici statunitensi”, ha detto Norihiro Fujito, chief investment strategist presso Mitsubishi UFJ Morgan Stanley Securities.

“Ma, fondamentalmente, il mercato è appesantito dalle preoccupazioni per la lenta risposta del Giappone alla pandemia, che ha causato un grande divario tra il sentimento economico nel Paese rispetto a Stati Uniti ed Europa. Il ritmo della distribuzione dei vaccini in Giappone non è ancora paragonabile con quello di questi Paesi” ha aggiunto.

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'