Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Volatilità in Ribasso in Quanto I Tori Cercano di Raggiungere Quota 6,800$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 17, 2018, 11:26 UTC

È un inizio positivo di giornata per Bitcoin, anche se le mosse sono state minori mentre la volatilità si attenua e Bitcoin si muove all'interno di alcune gamme ristrette.

Bitcoin – Volatilità in Ribasso in Quanto I Tori Cercano di Raggiungere Quota 6,800$

Martedì, Bitcoin ha guadagnato lo 0,18%, dopo il rally di lunedì del 6,32%, per chiudere la giornata a 6.754,2$.

Bitcoin è tornato in gamme ristrette, dopo l’azione di prezzo dell’USD di lunedì, con la volatilità che è ritornata a livelli più bassi a cui i mercati si sono recentemente abituati.

Una prima mossa verso un massimo intraday a 6,897,6$ ha visto Bitcoin muoversi in ribasso ben al di sotto del primo livello di resistenza principale del giorno a 7,585,07$, mentre è stata testata la pressione di vendita al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$, che alla fine ha pesato.

Invertendo da un massimo intraday di metà giornata, Bitcoin si è attestato ad un massimo intrady pomeridiano a 6,688$, attraversando il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,757$, mentre si mantiene ben al di sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 6,091,67$.

Per i tori di Bitcoin, mantenere i guadagni di lunedì è stato il positivo, mentre il continuo fallimento di Bitcoin di rompere dal livello di ritracciamento di FIB del 23.6% ha rispecchiato l’angoscia dell’investitore, mentre i mercati attendono la decisione della SEC sugli ETF di Bitcoin e le regole e le normative per il mercato delle criptovalute dal G20.

Sul fronte delle notizie, non ci sono notizie importanti che influenzino il mercato delle criptovalute durante il giorno, anche se ci si chiede se le notizie della Casa Bianca che sollevano preoccupazioni sul dominio della Cina e il possesso di Bitcoin influenzeranno la decisione della SEC sulle 9 applicazioni sugli ETF di Bitcoin.

Abbiamo visto il tentativo da parte del Presidente degli Stati Uniti di influenzare la FED, pur avendo probabilmente influenzato l’OPEC, quindi è necessario considerare che l’influenza sulla decisione degli ETF da parte della SEC è di gran lunga più semplice in caso di necessità. Non c’è stata alcuna azione di prezzo in risposta alla notizia, anche se dovessero esserci delle indiscrezioni da parte dello Studio Ovale e dei tweet del presidente degli Stati Uniti, ci si potrebbe aspettare qualche ribasso.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,14% a 6.763,4$, con Bitcoin che recuperava da un minimo mattutino a 6.737$ attraversando il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$, senza testare i principali livelli di supporto e di resistenza del giorno.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 6.780$ dovrebbe sostenere una corsa verso i livelli dei 6.800$ portando in gioco il primo importante livello di resistenza del giorno a 6.871.87$, anche se Bitcoin avrebbe dovuto attraversare quota 6.780$ entro il primo pomeriggio per sostenere un rally, mentre ci aspetteremmo che Bitcoin si muova in prossimità dei livelli dei 6.900$ se vi fossero le notizie particolarmente positive.

L’incapacità di attraversare quota 6.780 potrebbe vedere bitcoin invertire nel corso della giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 6.737$ che ha portato in gioco i livelli al di sotto dei 6.700$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 6.662.27$, mentre ci aspetteremmo che Bitcoin eviti i livelli al di sotto dei 6,600$ ed il secondo livello di supporto principale del giorno a 6,570,44$.

Per i tori di Bitcoin, sarebbe necessario attraversare quota 6,800$ e mantenerla ent per evitare un’inversione di alcuni guadagni di lunedì alla fine della settimana, il supporto attualmente deriva da previsioni di prezzi del Bitcoin particolarmente rialziste.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'