Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Un Altro Giorno Nelle Gamme o Riusciranno i Tori a Fare una Mossa?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Oct 8, 2018, 09:59 UTC

Bitcoin continua ad affrontare molta resistenza a quota 6,600$, con un’altra rottura questa mattina di breve durata. Potrebbe essere un altro giorno nelle gamme ...

Bitcoin – Un Altro Giorno Nelle Gamme o Riusciranno i Tori a Fare una Mossa?

Domenica, Bitcoin ha guadagnato lo 0,33%, invertendo parzialmente la perdita dello 0,67% di sabato, per chiudere la giornata a 6,617$, il guadagno di domenica ha ridotto la perdita di Bitcoin per la settimana ad appena lo 0,07%.

Una mattinata ribassista ha visto Bitcoin muoversi in ribasso da un massimo mattutino a 6.605,8$, attraverso il primo importante livello di supporto a 6.656,47$, attestandosi ad un minimo intraday a 6.525$ prima di stabilizzarsi, Bitcoin continua a lottare per mantenere i livelli dei 6.600$ fino al mattino.

Nel pomeriggio una gamma relativamente limitata ha visto Bitcoin non riuscire a superare i livelli dei 6,600$ fino ad un rally di fine giornata che ha visto la criptovaluta colpire un massimo intraday a 6,640.4$ prima di tornare indietro, la resistenza al primo importante livello di resistenza a 6,640,97$ ha bloccato Bitcoin da maggiori guadagni nel corso della giornata.

Mentre Bitcoin ha chiuso la settimana in rosso, la buona notizia per i tori di Bitcoin è stata di aver mantenuto i livelli dei 6,600$. I tori cercheranno di rompere i livelli dei 6.700$ fare un’altra corsa fino al livello di ritraciamento di FIB del 26.2% a 6.757$, con Bitcoin che ha bisogno di raggiungere i livelli dei 7.000$ ed il livello di ritracciamento di FIB del 38.2% a 7.376$ per iniziare la formazione di un’inversione di tendenza ribassista.

Con la volatilità sul lato debole, Bitcoin avrà bisogno di avere una settimana spettacolare per formare una tendenza rialzista, l’incertezza sulla decisione della SEC e le regole e normative previste dal G20 per i mercati delle criptovalute sono stati i motivi del rialzo limitato di Bitcoin.

Altrove nel mercato delle criptovalute, è stata una borsa mista, con alcune perdite e guadagni minori, che hanno visto la capitalizzazione totale del mercato attestarsi a poco meno di 220 miliardi di dollari, con il dominio di Bitcoin ai livelli del 52% nonostante le perdite minori della settimana.

Sul fronte delle notizie, si è trattato di un fine settimana relativamente tranquillo, con le indiscrezioni generali relative ai bassi volumi e alla volatilità e alle speranze che la SEC approvi finalmente almeno un certo numero di ETF di Bitcoin in esame.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,09% a 6,603,4$, con Bitcoin che si è mosso in ribasso da un massimo mattutino a 6,622,4$ ad un minimo mattutino a 6,599,2$ prima di recuperare i livelli dei 6,600$, i livelli principali di supporto e di resistenza non sono stati testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 6,622,4$ sosterrà una corsa verso il primo importante livello di resistenza principale a 6,663.27$, mentre ci aspetteremmo che Bitcoin continui a rimanere al di sotto del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$ e dei livelli dei 7000$ con regolamentazione di rischio che continua a limitare i progressi di Bitcoin a breve termine.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 6.622.4$ potrebbe vedere Bitcoin tornare ai livelli al di sotto dei 6,600$ portando in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 6,547,87$, un ribasso attraverso quota 6,695$ è il segnale di una possibile svendita nel corso della giornata.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'