Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Siamo in Mezzo ad un Altro Crollo?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Sep 20, 2018, 10:13 UTC

All'inizio della giornata, un’altra gamma limitata per Bitcoin, in quanto gli investitori considerano la decisione della SEC sulla prossima applicazione ETF di Bitcoin. Il mercato potrebbe diventare instabile in seguito ...

Bitcoin – Siamo in Mezzo ad un Altro Crollo?

Bitcoin ha continuato a recuperare terreno dalle perdite di lunedì, in rialzo dello 0,97% dopo il guadagno dell’1,31% di martedì, per chiudere la giornata a 6,395,7$.

Una gamma particolarmente ristretta ha visto Bitcoin evitare i principali livelli di supporto e di resistenza della giornata, la mancanza di direzione nella prima parte della giornata ha portato ad un ribasso attraverso il primo importante livello di supporto giornaliero a 6.246,73$ ed il secondo importante livello di supporto a 6.159,47$ attestandosi a fine serata ad un minimo intraday a 6,100$ prima di trovare supporto.

Un rimbalzo quasi immediato ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 6,402,63$ ed il secondo importante livello di resistenza a 6,471,27$ attestandosi ad un massimo intraday a 6,549,9$ prima di ritornare ai livelli al di sotto dei 6,400$ alla fine della giornata.

La seconda metà della giornata è stata movimentata a causa di notizie miste riguardanti le criptovalute, con le notizie negative come la violazione di un exchange di criptovalute giapponese ed un rapporto del Treasury Committee del Regno Unito che ha riferito che Bitcoin ed altre criptovalute non sono adatte ad investitori al dettaglio e bisogna regolamentarle.

Mentre il Regno Unito potrebbe non essere la giurisdizione più importante, la possibilità di altre giurisdizioni che considerino il contenuto del rapporto è negativa, soprattutto se si considerasse il fatto che la stragrande maggioranza degli investitori di criptovaluta sono persone con un elevato patrimonio netto e investitori al dettaglio, l’esistenza di questo patrimonio netto elevato degli individui nel mercato deriva dall’ascesa di Bitcoin e di altre criptovalute.

Sul lato positivo, le notizie di Fidelity Investments che cercano di lanciare prodotti Bitcoin entro la fine dell’anno sono state positive, altri gestori di asset stimabili potrebbero seguirne l’esempio, sostenendo gli afflussi di capitali nel mercato.

Con il sentimento negativo, l’attenzione rimane sulla prossima decisione della SEC riguardante un’applicazione ETF di Bitcoin e sull’implementazione anticipata del G20 di regole e normative unificate che continuano a guidare la volatilità, che di per sé potrebbe essere interpretata come negativa per un mercato che sta cercando denaro istituzionale, la SEC probabilmente non approverà i prodotti per denaro istituzionale fino a quando la volatilità persistente.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,19% a 6,402,9$ andando in controtendenza rispetto al mercato, con la criptovaluta che ha attraversato il massimo mattutino a 6,420$ prima di tornare indietro ad un minimo mattutino a 6,382,2$, le mosse nella prima parte della giornata non hanno testato i principali livelli di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata, mantenersi al di sopra di 6,350$ supporterebbe per un’altra corsa verso i livelli dei 6,500$, mentre ci aspetteremmo che il primo livello di resistenza principale del giorno a 6,597,07$ sia fuori portata, a meno che non vi siano notizie particolarmente positive, la resistenza a 6.500$ è stata particolarmente forte negli ultimi tempi.

L’incapacità di mantenersi al di sopra di quota 6,350$ potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso attraverso i livelli dei 6.200$ prima di qualsiasi recupero, il primo importante livello di supporto del giorno a 6.147,17$ dovrebbe non essere testato a meno che non vi siano notizie negative, il che è una possibilità visto che i regolatori iniziano a interessarsi maggiormente del mercato e le revisioni normative in corso sul mercato stanno per concludersi.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'