Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin si muove fortemente in ribasso mentre la SEC ritarda la decisione sull’ETF fino a settembre

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Aug 8, 2018, 11:38 UTC

Bitcoin subisce un altro colpo mentre il mercato continua a muoversi in ribasso dopo l'ultimo ritardo della SEC, gli orsi hanno preso il controllo.

Bitcoin si muove fortemente in ribasso mentre la SEC ritarda la decisione sull’ETF fino a settembre

Martedì, bitcoin si è mosso in ribasso del 6,96%, dopo la perdita di lunedì dell’1,16%, per chiudere la giornata a 6.714$. Bitcoin si muove in ribasso dopo che la Securities Exchange and Commission ha rinviato l’approvazione dell’ETF di Bitcoin fino a settembre.

Ieri, un inizio rialzista di giornata ha visto Bitcoin attraversare un massimo intraday del primo pomeriggio a 7.150$, Bitcoin ha rotto il primo livello di resistenza principale a 7.116,07$, prima di tornare indietro, mantenendo i livelli dei 7.000$ nel pomeriggio.

Alla fine della giornata, un’ampia svendita di mercato ha visto Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto del giorno a 6,809.47$ per richiedere l’assistenza al secondo livello di supporto principale a 6,674,93$, con un minimo intraday a 6,677$ prima di recuperare quota 6,700$ alla fine della giornata

Di maggiore rilevanza è stato il ribasso di Bitcoin attraverso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$, un’ulteriore riaffermazione di una ripresa della tendenza in ribasso formatasi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$.

La notizia dell’ennesima posticipazione da parte della SEC sull’approvazione di un ETF Bitcoin ha arrecato il danno, il continuo ritardo nelle approvazioni suggerisce che c’è di più di quanto sembri, con i mercati fin troppo consapevoli del rilascio ritardato di regole e normative unificate dal G20.

Con Bitcoin e il mercato che soffrono per mano degli orsi delle criptovalute, la sensibilità a qualsiasi notizia ha pesato in modo significativo, nonostante un ritardo diverso da un ribasso.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso del 6,96% a 6,537,8$, con l’ultima svendita di martedì che si è estesa fino alle prime ore del mattino, gli investitori incapaci di scrollarsi di dosso i nervosismi dopo l’ultima decisione della SEC.

Il ribasso mattutino ha visto Bitcoin muoversi in ribasso dall’apertura a 6.718,7$, attraversando il primo livello di supporto a 6.544$ ed il secondo livello di supporto a 6.374$, attestandosi ad un minimo a 6.360.5$, prima di trovare il supporto necessario per recuperare quota 6.500$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il primo livello di supporto principale a 6.544$ avrebbe sostenuto una corsa verso il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 6.757$ per portare in gioco i livelli dei 7.000$ ed il primo livello di resistenza principale del giorno a 7,017$, sebbene il sentimento di mercato dovrà migliorare materialmente dopo la svendita di martedì.

L’incapacità di attraversare il primo livello di supporto principale per fare una corsa verso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% potrebbe vedere Bitcoin subire un colpo più importante nel corso della giornata, un ribasso attraverso il secondo importante livello di supporto del giorno a 6,374$ probabilmente portare in gioco i livelli al di sotto dei 6.000$ per la prima volta dalla fine di giugno.

Gli investitori si aspetteranno che l’ampia svendita del mercato faciliti e dia il via al supporto. Se c’è una seconda ondata di vendite nel corso della giornata, i nuovi minimi per l’anno potrebbero essere sulle carte per Bitcoin, con alcune delle altre major che si sono mossi in ribasso ai livelli che non si vedevano da prima del rally di dicembre.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'