Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – SEC Delibera di Smettere di Prendere in Considerazioni Ulteriori Commenti

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 7, 2018, 10:06 UTC

Bitcoin trova presto supporto nel momento in cui il mercato si muove in ribasso, con la speranza che la SEC approvi un ETF di Bitcoin.

Bitcoin – SEC Delibera di Smettere di Prendere in Considerazioni Ulteriori Commenti

Secondo gli standard recenti, martedì non è stata una brutta giornata per i tori di Bitcoin, con la criptovaluta che ha guadagnato lo 0,81% invertendo la perdita dello 0,33% di lunedì e chiudere la giornata a 6,522,2$.

Significativo è stato che Bitcoin ha mantenuto i livelli dei 6,500$ alla fine della giornata, per la prima volta da quota 6,532,2$ del 26 ottobre.

Una gamma limitata all’inizio della giornata ha visto Bitcoin rimanere indietro rispetto ai piloti di testa della giornata, con l’ADA di Cardano, l’XRP di Ripple e il Lumen di Stellar in testa al gruppo prima della mossa mattutina di Bitcoin Cash.

I problemi di Bitcoin a quota 6,500$ erano evidenti durante la mattinata, incapaci di rompere dal primo importante livello di resistenza principale del giorno a 6,502.1$, un massimo mattutino a 6,519$ è stato riconsegnato con facilità dato il ribasso ai livelli al di sotto dei 6.500$.

Il supporto dal mercato alla fine ha preso il via, con Bitcoin che ha rotto il primo importante livello di resistenza a 6,502.1$ con un massimo intraday a 6,527,7$, mantenendosi al di sopra del primo importante livello di resistenza entro la fine della giornata un segnale rialzista per il resto della giornata.

Ciò che ha guidato Bitcoin alla fine della giornata è stato un annuncio da parte della SEC che tutti i commenti erano stati ricevuti e che non sarebbero stati accettati ulteriori commenti. Mentre la dichiarazione non ha fornito alcuna indicazione sul fatto che nessuna delle 9 domande di ETF di Bitcoin in attesa sarà approvata, i tori di Bitcoin lo hanno considerato positivo al volgere della giornata.

Il momentum rialzista giunge in un momento in cui i volumi sono in aumento e la volatilità ha iniziato a insinuarsi nel mercato, con Bitcoin Cash e l’XRP di Ripple che hanno registrato sostanziali guadagni nelle ultime settimane, anche se per ragioni molto diverse.

Resta da vedere se il mercato è pronto per un altro rally di fine anno che ha visto le major colpire i massimi storici alla fine dello scorso anno, Bitcoin era arrivato a poco meno di 20.000$, ma l’approvazione di un ETF di Bitcoin avrebbe sicuramente spianato la strada a ulteriori guadagni tra le major, in particolare con i mercati che non devono preoccuparsi troppo di un cambiamento materiale nel panorama normativo fino alla prossima estate.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,99% a 6,587$, con un inizio di giornata rialzista che arriva dal rally di martedì, il bitcoin si è mosso in rialzo ad un massimo a 6,615$ prima di tornare ai livelli dei 6,500$. La prima visita di Bitcoin a 6,600$ dal 24 ottobre ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 6.550.8$ ed il secondo importante livello di resistenza a 6.579.4$ prima di tornare indietro.

Per il resto della giornata, un ritorno ai livelli dei 6,600$ potrebbe vedere Bitcoin cercare di recuperare nella prima parte della settimana i principali giocatore del mercato delle criptovalute, mantenendosi al di sopra del primo importante livello di resistenza a 6.550.8$ a sostegno di un altro rally più tardi quel giorno.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 6.550$ potrebbe vedere Bitcoin attraversare un minimo mattutino a 6,511$ portando in gioco al di sotto dei 6.500$ ed il primo importante livello di supporto a 6.470.5$ prima di qualsiasi recupero, maggiori perdite sono improbabili escludendo notizie particolarmente negative.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'